rotate-mobile
Sport

Pallanuoto serie B: la SSD Unime vale più dei punti conquistati

Il bottino del mese di dicembre sarebbe potuto essere migliore, considerando l’epilogo delle gare contro Cn Salerno e Polisportiva Acese

La SSD Unime ha conquistato 3 punti in altrettante partite del campionato di serie B di pallanuoto. Un bottino nel mese di dicembre che sarebbe potuto essere migliore, considerando l’epilogo delle gare contro Cn Salerno e Polisportiva Acese, perse entrambe dalla squadra “universitaria” di misura (11-10) e dopo essere stata in vantaggio. Nell’incontro vinto in casa della Brizz Nuoto, Vinci e compagni hanno concretizzato quanto di buono evidenziato in questo avvio di stagione contro un avversario, però, più abbordabile rispetto agli altri due affrontati. La ripresa agonistica è fissata per il 14 gennaio, quando la Ssd Unime renderà visita alla Muri Antichi. Poi sono in programma i match contro la “corazzata” Rn Auditore Crotone dei fratelli Massimo ed Enrico Giacoppo e l’Etna Sport.

“Potevamo avere qualche punto in più prima della sosta natalizia - dichiara il tecnico Francesco Misiti -. Mi riferisco ai confronti interni dall’andamento similare, che alla fine ci ha fatto rimanere a mani vuote. È mancato evidentemente qualcosa, ma le prestazioni sono state incoraggianti. Alla ripresa, sfideremo Muri Antichi e Auditore Crotone, compagini forti e costruite per occupare le posizioni di vertice”. A Catania avrete a disposizione il croato Luka Lipej, attaccante (classe ‘96) nato a Zagabria, che, come tutti gli altri stranieri, potrà essere impiegato nell’ormai prossimo 2023. “Luka si sta inserendo bene nel gruppo. Ha giocato alcune amichevoli proprio contro Crotone, ma siamo curiosi di vederlo in un test ufficiale”.

Classifica: Rn Arechi, Cn Salerno e Rn Auditore Crotone 9; Muri Antichi e Napoli Lions 4; Ssd Unime, Polisportiva Acese e Ortigia Academy 3; Etna Sport e Brizz Nuoto 0.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto serie B: la SSD Unime vale più dei punti conquistati

MessinaToday è in caricamento