rotate-mobile
Sport

Pallanuoto serie B, la SSD Unime rispetta i pronostici contro la Brizz Nuoto

La squadra dello Stretto si è imposta per 12-7 nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la SSD Unime, che ha battuto per 12-7 la Brizz Nuoto nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria. La partita, valida per la 2^ giornata di ritorno del campionato di serie B di pallanuoto, propone subito gli efficaci attacchi dei padroni di casa, che vanno a bersaglio a ripetizione nei primi minuti con: Cama, autore di una doppietta, Lipej, Motta, Geloso e Raineri. Il parziale d’apertura si chiude, così, sul punteggio di 6-1, che indirizza inevitabilmente il match. Gli ospiti cercano di reagire, ma i gol di Lipej e Geloso mantengono i peloritani sul rassicurante +5 (8-3) all’intervallo lungo.

Nel terzo tempo, sempre Lipej e Geloso mettono in “cassaforte” i tre punti, nonostante l’orgoglio mostrato dagli avversari, che combattono su ogni pallone, senza lesinare energie. La Brizz Nuoto riesce, nell’accademico finale, a limare il divario grazie alle reti di Anfuso, Saeli e Catania. Dall’altra parte, il tecnico Misiti concede il meritato minutaggio a tutti i giocatori in distinta e i centri di Vinci e D’Angelo non gli fanno correre alcun rischio. 

Risultati: Etna Sport-Cn Salerno 9-12; Rn Arechi-Polisportiva Acese 14-7; Napoli Lions-Rn Auditore Crotone 8-12; Ssd Unime-Brizz Nuoto 12-7; Ortigia Academy-Muri Antichi 9-9. Classifica: Rn Auditore Crotone 30; Rn Arechi 28; Napoli Lions 20; Cn Salerno 19; Ssd Unime e Muri Antichi 18; Polisportiva Acese e Ortigia Academy 10; Etna Sport 6; Brizz Nuoto 1.  

                                                    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto serie B, la SSD Unime rispetta i pronostici contro la Brizz Nuoto

MessinaToday è in caricamento