rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto serie B: la SSD Unime batte di misura l’Ortigia Academy

I tre punti conquistati permettono alla squadra allenata da Francesco Misiti di rimanere in corsa per il quarto posto

La SSD Unime ha piegato in casa la tenace resistenza dell’Ortigia Academy, imponendosi per 8-7 nella penultima giornata della regular season del campionato di serie B di pallanuoto. I tre punti conquistati permettono alla squadra allenata da Francesco Misiti di rimanere in corsa per il quarto posto, che vorrebbe dire qualificazione ai playoff. Nonostante le non ottimali condizioni fisiche di Raineri e Diego Geloso, gli “universitari” approcciano bene il match grazie ai gol di Bonansinga, autore di una doppietta, e del croato Lupeji, che valgono il +2 (3-1) alla fine del primo parziale. Tre reti di fila degli aretusei riequilibrano, però, la situazione sul 4-4. La Ssd Unime si riporta di nuovo avanti all’intervallo per poi allungare sull’8-5 di inizio quarto tempo; vanno a bersaglio D’Angelo e due volte Vinci.

Gli ospiti non si danno, però, per vinti e riducono le distanze con i centri di Giacomo Polifemo e Fazekas, ma i peloritani gestiscono il finale senza farsi prendere dalla pressione, assicurandosi, così, l’intera posta in palio. Il destino di Geloso e compagni è adesso in buona parte legato all’esito del match di sabato prossimo in casa della Rari Nantes Arechi.

Risultati: Cn Salerno-Rn Arechi 5-16; SSD Unime-Ortigia Academy 8-7; Polisportiva Acese-Etna Sport 7-11; Muri Antichi-Rn Auditore Crotone 9-8; Brizz Nuoto-Napoli Lions 10-17.

Classifica: Rn Auditore Crotone 42; Rn Arechi 37; Cn Salerno 34; Ssd Unime, Muri Antchi e Napoli Lions 30; Ortigia Academy 17; Etna Sport 15; Polisportiva Acese 13; Brizz Nuoto 1.                                         

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto serie B: la SSD Unime batte di misura l’Ortigia Academy

MessinaToday è in caricamento