rotate-mobile
Sport

Pallanuoto: la SSD Unime cala il tris in trasferta, battuta l’Etna Sport 16-13

Convincente la prova fornita dagli “universitari”, lucidi nei momenti topici della sfida, quando occorreva optare per le soluzioni migliori nei tiri

La SSD Unime ha centrato la terza vittoria in trasferta in altrettante gare disputate, battendo, nella piscina “Francesco Scuderi”, l’Etna Sport nella 6^ giornat del campionato di serie B di pallanuoto al termine di un match ricco di emozioni e gol tra due squadre propositive ed efficaci in attacco, un po' meno nella fase difensiva. Convincente la prova fornita dagli “universitari”, lucidi nei momenti topici della sfida, quando occorreva optare per le soluzioni migliori nei tiri.

Equilibrato il parziale d’apertura, come conferma il risultato di 3-3. Per i peloritani a segno il croato Lupeji, Diego Geloso e Vinci. Nel secondo, gli ospiti si portano per la prima volta sul +2 (7-9) al 7’ grazie alla rete di D’Angelo da posizione defilata, ma i padroni di casa accorciano con una conclusione dalla propria metà campo, praticamente sul suono della sirena. Dopo l’intervallo lungo, i ragazzi allenati da Francesco Misiti pigiano il piede sull’acceleratore, ipotecando il successo con le realizzazioni di Vinci, Claudio Geloso e Diego Geloso, autore di una doppietta di pregevole fattura. I catanesi cercano di rientrare in partita negli ultimi minuti, riuscendo, però, soltanto a ridurre le distanze.

Risultati 6^ giornata: Napoli Lions-Rn Arechi 10-8; Rn Auditore Crotone-Brizz Nuoto 22-4; Cn Salerno-Ortigia Academy 16-5; Muri Antichi-Polisportiva Acese 11-6; Etna Sport-SSD Unime 13-16. 

Classifica: Rn Arechi e Rn Auditore Crotone 15; Napoli Lions 13; Cn Salerno 12; Muri Antichi 10; SSD Unime 9; Polisportiva Acese 7; Etna Sport e Ortigia Academy 3; Brizz Nuoto 1.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: la SSD Unime cala il tris in trasferta, battuta l’Etna Sport 16-13

MessinaToday è in caricamento