Giovedì, 18 Luglio 2024
Sport

Podismo: De Caro e Latella vincono l’ottavo “Memorial Cristina Calleri”

La manifestazione FIDAL, seconda gara della “Messina Run Cup”, è stata ben organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner

Vittorie di Francesco De Caro e Teresa Latella all’ottavo “Memorial Cristina Calleri”, che si è corso a Torregrotta in una calda mattinata prettamente estiva. La manifestazione podistica FIDAL, seconda gara della “Messina Run Cup”, è stata ben organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner con il patrocinio del Comune di Torregrotta. Vivo ed emozionante il ricordo della piccola Cristina. I 110 partecipanti si sono confrontati su un percorso tecnico ed abbastanza impegnativo, ricavato nel centro storico torrese: un circuito ad anello completato più volte per complessivi 10 km. De Caro, atleta tesserato per la Podistica Messina, ha sbaragliato la concorrenza con il crono di 35’15”. Piazza d’onore per Giuseppe Trimarchi (Atletica Villafranca), che si era imposto nel 2022, giunto al traguardo dopo 36”. Terzo Guido Andaloro (Meeting Sporting Club). Poi sono arrivati nell’ordine: Antonio Scipilliti (Podistica Messina), Loris Bartolone (Amatori Regalbuto), Antonello Nastasi (La Michetta), Maurizio De Salvo (Podistica Messina), Francesco Billone (Duilia Barcellona), Giorgio Saja (Meeting Sporting Club) e Fabrizio Arcoraci (Polisportiva Milazzo). 

Tra le donne, successo della calabrese Latella, anche lei in forza alla Podistica Messina, prima in 45’10”, davanti alla brava Valentina Bartolotta (Podistica Capo d’Orlando), seconda con il tempo di 45’39”. Jessica Bonanno (Podistica Messina) è salita sul gradino basso del podio. Quarta Valentina Catania (Meeting Sporting Club), quinta Rossella Granà (Stilelibero), sesta Angela Leone, settima Ludovica Costanza (Podistica Capo d’Orlando) ed ottava Francesca Colafati della Fidippide. Meritati consensi per la passeggiata ludico motoria, che ha preceduto lo start agonistico, e per la raccolta fondi in favore dell’associazione “Il Bucaneve”, vicina alle famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” di Messina. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo: De Caro e Latella vincono l’ottavo “Memorial Cristina Calleri”
MessinaToday è in caricamento