rotate-mobile
Sport

Cresce l'attesa per la “Mezza Maratona di Capo d’Orlando”

La gara nazionale FIDAL “livello Bronze” sulla canonica distanza di 21,0975 km è in programma domenica nella cittadina tirrenica

E’ ormai tutto pronto l’undicesima “Mezza Maratona di Capo d’Orlando”, gara nazionale FIDAL “livello Bronze” sulla canonica distanza di 21,0975 km, in programma domenica sul suggestivo percorso tra il centro cittadino e l’incantevole lungomare paladino. La manifestazione, che prevede anche la #RunFor Passion sui 10,550 km, è valida come seconda prova del circuito “Running Sicily”.

“Dopo la temporanea sospensione degli scorsi anni, causata della pandemia, è tornata una corsa che ha sempre riscosso il gradimento degli atleti per la spettacolarità e velocità del tracciato”, ha dichiarato Nuccio Valenti, presidente della Podistica Capo d’Orlando, società organizzatrice dell’evento sportivo, patrocinato dalla locale Amministrazione comunale. In totale sono 400 iscritti, quelli della 10,550 km completeranno due giri, mentre saranno quattro le tornate per i partecipanti alla mezza maratona. Tutti riceveranno la maglia tecnica ed una medaglia realizzata dall’artigiano Pippo Stancampiano. La “mezza” è stata vinta nell’ultima edizione del 2019 da Antonino Lollo, attuale campione italiano della maratona, e Tatiana Betta. Lo start verrà dato alle ore 9 dal Lungomare Andrea Doria (area antistante il CineTeatro), dove è previsto pure il traguardo.

                     

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l'attesa per la “Mezza Maratona di Capo d’Orlando”

MessinaToday è in caricamento