rotate-mobile
Sport

Presentata la “Notte Bianca dello Sport” in programma nell'isola pedonale di viale San Martino 

La manifestazione si svolgerà mercoledì, dalle ore 17.00 alle 22.30. In totale saranno ben 48 le discipline rappresentate

Appare ricco il programma della “Notte Bianca dello Sport”, che si svolgerà mercoledì nell’isola pedonale di viale San Martino e via XXVII Luglio. Alla presenza del sindaco di Messina Federico Basile, l'iniziativa è stata presentata dall’assessora alle Politiche Govanili Liana Cannata, dall’esperto del sindaco per le politiche sportive Francesco Giorgio e dalla presidente della Messina Social City Valeria Asquini. L’evento inizierà alle ore 17.00 è durerà sino alle 22.30. “Questo appuntamento di fine anno – ha dichiarato Basile – è di particolare rilevanza in quanto allo sport l’Amministrazione comunale dedica grande attenzione. E' una componente fondamentale anche per salute e benessere e, proprio attraverso la pratica sportiva, si migliora la qualità della vita e si prevengono problematiche di varia natura”.

“Per i giovani – ha proseguito l’assessora Cannata, che ha lavorato all'organizzazione della manifestazione in sinergia con l'assessore Finocchiaro, assente per altri impegni istituzionali - lo sport è competizione, ma soprattutto una vera e propria palestra di vita”. Giorgio ha ringraziato le numerose federazioni, gli enti di promozione e le associazioni, sia olimpiche che paralimpiche, che prenderanno parte all’appuntamento. In totale saranno ben 48 le discipline: arti marziali, atletica leggera, attività motoria per persone con disabilità, automobilismo, badminton, baseball, basket e minibasket, boxe, calcio femminile, calciobalilla, calciobalilla paralimpico, canottaggio/rowing, ciclismo, danza, fitness, ginnastica artistica, ginnastica dinamica militare, ginnastica ocr (obstacle course race), grappling, hockey, hockey inline, indoboard, judo, karate, mma, motociclismo, mountain bike, muay thai, orienteering, padel, pickleball, pallavolo, pattinaggio in-line/freestyle, pesca con tecnica roubasierre, pesistica, powerlifting, rugby, scacchi, showdown, skiroll, softair, softball, step, street workout, table soccer, tennis, vela e windsurf. Si effettuerà, inoltre, la consegna del premio "The Best Coach", a cura dell’Aiac (Associazione italiana allenatori di calcio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la “Notte Bianca dello Sport” in programma nell'isola pedonale di viale San Martino 

MessinaToday è in caricamento