Martedì, 16 Luglio 2024
Sport

Messina e provincia entusiaste dei quattro progetti AICS di Sport e Salute 

Si susseguono i corsi settimanali e gli open day organizzati e promossi nei comuni di Messina, Villafranca Tirrena, Brolo e Saponara

Prosegue l’attività a Messina e provincia riguardante i progetti di Sport e Salute “Sport di Squadra”, “Sport siamo noi Plus”, “I Vivai dello sport per tutti” e “Mi.Gio.Act”. I corsi settimanali sono organizzati e promossi nei comuni di Messina, Villafranca Tirrena, Brolo e Saponara, organizzati e tenuti dalle associazioni affiliate: Gymnasium Karate Sporting Club, Eagles 2007, Junior Sport Lab, Sporting Club Villafranca e Centro Vantage. 

Si sono svolti, inoltre, già diversi open day, gli ultimi di quali presso la “Pineta Sport Club” di via Torrente Trapani a Messina, nella palestra Gymnasium Karate Sporting Club, sempre nella città dello Stretto, e allo stadio Comunale di Brolo. In quest’ultimo appuntamento, ottima è stata, in particolare, la risposta delle donne con tante madri e sorelle dei ragazzi dei corsi, impegnate nelle discipline sportive proposte dalla Junior Sport Lab del presidente Francesco Caruso. Da segnalare nelle varie le sedi, la professionalità e l’entusiasmo degli operatori, laureati in scienze motorie o in possesso di una specifica qualifica federale o rilasciata da un ente di promozione, protagonisti, assieme naturalmente ai partecipanti, dei progetti sul territorio. 

“Tutto sta andando per il verso giusto, l’attività cresce ad ogni appuntamento e ciò ripaga l’impegno profuso dal Comitato che rappresento – dichiara soddisfatto il presidente dell’AICS Messina Pierangelo Margareci -. Nonostante le condizioni meteo delle passate settimane non ci abbiano aiutato, in particolare per quanto riguarda alcuni open day, la risposta è stata sempre buona. Giovani, donne e over 60 sono sempre presenti ai corsi, confermando, così, la bontà del lavoro svolto dai collaboratori. Portare avanti quattro progetti è una bella sfida, ma siamo felici di avere aderito e ci stiamo impegnando al massimo per sviluppare la lodevole iniziativa”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina e provincia entusiaste dei quattro progetti AICS di Sport e Salute 
MessinaToday è in caricamento