rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La scherma torna protagonista a Messina con una prova regionale al “PalaRescifina”

L’importante manifestazione, organizzata “Celi Scherma Messina” in collaborazione con il Club Scherma Messina, riguarderà la spada

La scherma torna protagonista a Messina, dove è in programma domenica 29 la 2^ prova di qualificazione regionale spada categoria Assoluti. L’importante manifestazione, organizzata dalla “Celi Scherma Messina”, fondata dal compianto ingegnere Ariberto Celi, in collaborazione con il Club Scherma Messina del presidente Letterio Cutugno, maestro di entrambe le associazioni, si svolgerà al “PalaRescifina”, all’interno del quale verranno montate dieci pedane. Il via alle ore 9.30 con i gironi maschili, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 14.00, toccherà alle donne confrontarsi nel mega impianto peloritano. Saranno presenti circa 150 atleti, provenienti dall’intera Sicilia e anche dalla vicina Calabria. 

“Si tratta di un vero e proprio evento – dichiara Maria Strano, presidente della “Celi Scherma Messina” – la nostra città si ripropone, dopo molto tempo, con un appuntamento di assoluto rilievo. Grazie alla sinergia con il Club Scherma Messina, abbiamo fornito le garanzie organizzative necessarie per questo tipo di kermesse e proprio l’affidabilità come società rappresenta il punto fondamentale per programmare in futuro iniziative di livello nazionale e internazionale. Siamo orgogliosi di ciò e intendiamo accogliere i partecipanti e gli staff tecnici nel migliore dei modi. Ci tengo a ringraziare, infine, la Federazione e l’Amministrazione comunale, che, sviluppando assieme un programma, hanno permesso di iniziare questo cammino sportivo virtuoso”. Si annuncia, quindi, una giornata emozionante e ricca di contenuti agonistici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scherma torna protagonista a Messina con una prova regionale al “PalaRescifina”

MessinaToday è in caricamento