rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5 serie B, la Pgs Luce Messina debutta l'8 ottobre in casa del Villaurea

Debutto interno il 15, quando i biancazzurri ospiteranno il Mascalucia. Il “giro di boa” è in calendario il 7 gennaio, data della sfida contro il Megara Augusta

Il Villaurea sarà il primo rivale della Pgs Luce Messina nel campionato di serie B di calcio a 5. La squadra dello Stretto si recherà, sabato 8 ottobre, sul parquet della matricola palermitana nel match della seconda giornata, mentre nel turno d’apertura dell’1 ottobre farà da spettatrice molto interessata, essendo il girone H dispari, composto da 13 formazioni. Debutto casalingo, invece, il 15 ottobre, quando i biancazzurri ospiteranno il Mascalucia. Il “giro di boa” è in calendario il 7 gennaio, data della sfida Pgs Luce Messina-Megara Augusta. La partita si ripeterà, in campi invertiti, il 29 aprile, chiudendo la regular season; poi sono previsti playoff e playout. I calendari dei tornei nazionali di calcio a 5 sono stati sorteggiati in diretta su Sky Sport 24.  

“Non cambia giocare una settimana dopo gli altri – dichiara il tecnico Sergio Carnazza – anzi avremo un po' più di tempo per amalgamare il gruppo e provare gli schemi. L’inizio presenta delle difficoltà, ma ogni avversario va affrontato, per cui è ininfluente la cronologia degli incontri. Dobbiamo farci trovare pronti e con la giusta mentalità fin dalla gara contro il Villaurea”.  L’esordio agonistico ufficiale della Pgs Luce Messina è in programma il 17 settembre nella Coppa di Divisione. I peloritani sono stati inseriti nel triangolare 10 con Acireale e Mascalucia. Si qualificherà alla fase successiva la migliore in classifica, che se la vedrà poi con la Polisportiva Futura.      

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 serie B, la Pgs Luce Messina debutta l'8 ottobre in casa del Villaurea

MessinaToday è in caricamento