rotate-mobile
Sport

Serie B, il Messina Futsal batte il Real Termini e balza sul podio

Il successo per 5-2 ha confermato le qualità e, soprattutto, il crescendo di consapevolezza della squadra allenata da Salvatore Battiato

Il Messina Futsal ha calato il tris di vittorie (quinto risultato utile di fila) nel campionato di serie B di calcio a 5, imponendosi per 5-2 sul campo del Real Termini. Un successo che ha confermato le qualità e, soprattutto, il crescendo di consapevolezza della squadra allenata da Salvatore Battiato, brava nell’imporre il gioco in trasferta e capace di reagire nei momenti complicati dei match. 

Nella gara valida per l’8^ giornata, i giallorossi cominciano con il giusto piglio e, dopo essere passati in svantaggio per la rete di Fuschi, ribaltano la situazione grazie alla doppietta dell’onnipresente brasiliano Everton Guarnieri e al gol del 3-1 firmato dal bomber Benny Costanzo. Nella ripresa, sale in cattedra il marocchino-spagnolo Morad Malouk, andando, anche lui, due volte a bersaglio. Il guizzo ancora di Fuschi serve ai combattivi locali soltanto per ridurre il passivo. Nella porta dei peloritani passaggio di “testimone”, a partita in corso, tra Federico Venuto, espulso nel primo tempo, e Simone Fiumara. Da segnalare, inoltre, l’esordio del giovane Dario Vasi (classe 2004). In virtù di questa affermazione, il Messina Futsal è salito sul podio “virtuale” del torneo con 14 punti in 7 gare disputate, avendo già osservato il turno di riposo. 

GIOVANILE – L’Under 19 è stata battuta (9-4), al “PalaMili”, dal Monreale. Tripletta di Vasi e centro di Raffaele Corrieri per la compagine guidata in panchina da Fabio Interdonato. 

Risultati 8^ giornata serie B (girone H): Città di Palermo-Megara Augusta 5-1; Ecosistem Lamezia-Casali del Manco 3-2; Arcobaleno Ispica-Mascalucia C5 2-2; Drago Acireale-Mirto 3-2; Real Termini-Messina Futsal 2-5; Monreale-Villaurea 3-6. 

Classifica: Città di Palermo 19; Ecosistem Lamezia 17; Messina Futsal 14; Megara Augusta 13; Città di Acri e Mirto 11; Drago Acireale, Mascalucia C5 e Monreale 10; Casali del Manco 9; Villaurea 8; Real Termini 3; Arcobaleno Ispica 1. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Messina Futsal batte il Real Termini e balza sul podio

MessinaToday è in caricamento