rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Serie D, l'Acr Messina travolto ad Acireale, Football Club di misura con la Palmese

Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Zeman. Inutile la rete di Crucitti, i granata passano 3-1. L'Fc si salva con l'ultima della classe. Decide Bevis

Prosegue la crisi dell'Acr Messina. I giallorossi sono usciti sconfitti 3-1 dal campo dell'Acireale, incassando la terza sconfitta consecutiva.

Inutile la rete di Crucitti che firmato su rigore il momentaneo vantaggio degli uomini di Zeman autori di un buon primo tempo . La formazione di casa esce alla distanza. Al 46' l'ex Savanarola fa 1-1 con il primo vero pericolo creato dai padroni di casa.

Nel secondo tempo inizia il dominio acese. Avella fa gli straordinari per respingere il pallonetto di De Felice. Al 60' Ouattara timbra il palo sugli sviluppi di un corner.

Poco dopo si fa vivo il Messina con Cristiani, ma è l'Acireale a trovare il vantaggio con diagonale di De Felice.

Il terzo gol arriva al minuto 85 con Vannino.

Il Messina non esce dalla crisi e scivola a meno sei dalla zona playoff. Nel prossimo turno sfida casalinga con il San Tommaso 

Il tabellino 

Acireale - Acr Messina 3-1

Marcatori: al 15’ gol Crucitti (M), al 46’ pt Savanarola (A), 72’ De Felice (A), 85’ Cannino (A).

Acireale: Pitarresi, Cannino, Silvestri, Ba, Mauceri (42′ st Mansueto), Orlando, Savanarola (44′ st Raucci), Ott Vale (35′ st Sicignano), Ouattara, Arena (46′ st Fazio), De Felice (39′ st Barbagallo). In panchina: Rao, Nania, Salluzzo, Barcio. Allenatore:  Pagana.

Messina: Avella, De Meio (28′ st Vuolo), Fragapane, Lavrendi (25′ st Sampietro), Ungaro, Cinquegrana, Cristiani, Saverino, Rossetti, Crucitti, Manfrè Cataldi (35′ st Buono). In panchina: Forestieri, Puglisi, Bossa, Bonasera, Cafarella, Famà. Allenatore Zeman.

Arbitro: Samuele Andreano della sezione di Prato. Assistenti: Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Nadir Bertozzi di Cesena.

Ammoniti: Ott Vale (A), Saverino (M), Crucitti (M), Sicignano (A).

Recupero: 2’ pt, 6’ st.

FC MESSINA

Vittoria sul filo di lana per il Football Club Messina. I giallorossi superano 1-0 il fanalino di coda Palmese grazie ad un gol di Bevis firmato a tre minuti dal novantesimo.

Un match più difficile del previsto per i ragazzi di Gabriele che riescono comunque ad ottenere tre punti che valgono la quarta posizione in classifica.

L' Fc parte bene e nel primo quarto d'ora si fa vivo con Quitadamo e Coria, ma la difesa calabrese si difende con ordine.

Al 43' Dambros a botta sicura, ma l'ottimo Cannizzaro riesce a rovinare la festa.

Nel secondo tempo il primo tentativo è di Coria con un colpo di testa che si stampa sulla traversa. Al 55' Casella sciupa un'altra chance mancando l'appuntamento con il gol da due passi.

I padroni di casa iniziano a spazientirsi e rischiano addirittura la beffa con una conclusione su calcio piazzato di Misale su cui Marone ci mette una pezza.

Al minuto 87 la gioia tanto attesa: Bevis raccoglie la respinta della difesa e scarica con rabbia gonfiando la rete. Esplode il "Franco Scoglio".

Vittoria importantissima per i giallorossi adesso nuovamente in zona playoff. Nel prossimo turno sfida esterna sul campo del Corigliano.

Il tabellino 

Fc Messina - Palmese 1-0

Marcatore: 87' Bevis 

Fc Messina: Marone, Giuffrida, Fissore, A. Marchetti, Quitadamo (60′ Geran), Casella, Brunetti (81′ Carrozza), Coria, Correnti(47′ Camara), Bevis, Dambros (89′ Fernandez). A disposizione: Aiello, Aprile,  Santapola, Miele, Pini. Allenatore:Gabriele


Palmese: Cannizzaro, Occhiuto, Carrozza, Villa, Maesano, Misale, Bonadio, Giorgiò (52′ Carbone), Tiboni(81′ Scopelliti), Condemi, Verdirosi (74′ Battaglia). A disposizione: Zoccoli, Germanò, Romagnino, Tassi, Santamaria,  Battista. Allenatore: Iannì.
Arbitro: Gandino di Alessandria. Assistenti: Gervasoni e Morotti di Bergamo
Ammoniti: Villa (P), Occhiuto (P), Bonadio (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, l'Acr Messina travolto ad Acireale, Football Club di misura con la Palmese

MessinaToday è in caricamento