rotate-mobile
Sport

Tennis B1 femminile: il Ct Vela Messina sfiora il colpaccio in casa della capolista

La squadra peloritana ha pareggiato 2-2 sui campi del Ct Bari, conquistando il primo punto stagionale. Venerdì sfida contro il Tc Rungg Sued Tirol

Il Ct Vela Messina è arrivato ad un passo dall'impresa a Bari nella 3^ giornata del campionato a squadre di serie B1 femminile di tennis, giocandosi nel super tie break del doppio la possibilità di tornare a casa con i tre punti. La coppia formata da Celia Cervino Ruiz e Daria Raimondo ha la meglio, però, per 10 a 5 su Michaela Honcova e Fabrizia Cambria, le quali, in precedenza avevano vinto i rispettivi incontri di singolare, ribaltando l'iniziale successo di Cervino Ruiz su Diana De Simone (doppio 6-3).

La slovacca Honcova doma la giovane Daria Raimondo, mentre Cambria non ha alcuna difficoltà ad avere ragione di Natasha Piludu (6-1, 6-2). L’ultimo match permette al Ct Bari di conquistare il pareggio e mantenere la vetta della classifica. Per il Ct Vela del capitano Gino Visalli si tratta del primo punto stagionale, prezioso per lasciare la scomoda ultima posizione in graduatoria. Un'iniezione di fiducia per le peloritane in vista del match casalingo di venerdì contro il Tc Rungg Sued Tirol, che si è imposto per 3-1 sul Ct Firenze.

Risultati: Tc Rungg SuedTitol-Ct Firenze 3-1; At Piombino-Ct Eur 3-1; Ct Bari-Ct Vela 2-2. Ha riposato: Sc Casale. Classifica: Ct Bari 7; Cr Eur 6 e At Piombino 6 Sc Casale 3 e Tc Tungg SuedTirol 3;  Ct Vela 1; Ct Firenze 0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis B1 femminile: il Ct Vela Messina sfiora il colpaccio in casa della capolista

MessinaToday è in caricamento