rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Tennis serie B1 femminile, Ct Vela Messina battuto in trasferta dall’Sc Casale 

Le atlete del capitano Gino Visalli sono state superate dalle rivali piemontesi con il punteggio di 3-1. Domenica sfida in Puglia 

Seconda sconfitta di fila per la squadra femminile del Ct Vela Messina nel campionato di serie B1 di tennis. Dopo quella rimediata per mano del Ct Eur, sui campi in terra rossa di viale della Libertà, le atlete del capitano Gino Visalli sono state battute in trasferta dalle rivali dell’Sc Casale con il punteggio di 3-1. La giornata comincia nel migliore dei modi per la compagine dello Stretto grazie all’affermazione in due set (6-4, 6-3 lo score) di Diana De Simone su Sara. 

Molto combattuto il successivo singolare, che si rivelerà decisivo per l’assegnazione della vittoria. Chiesa piega la tenace resistenza di Elena Bogdan per 6-2, 4-6, 7-5. Match tiratissimo, che premia la giocatrice di casa, brava, soprattutto, nel rimanere concentrata nei momenti topici della partita. I successi di Gabba su Fabrizia Cambria (6-1, 6-0) e della coppia Chiesa-Gabba su Cambria-De Simone regalano poi i tre preziosi punti in palio alle agguerrite piemontesi. Domenica le messinesi renderanno visita alla capolista Ct Bari, che si è assicurata, fin qui, un bottino pieno, così come il Ct Eur.

Sc Casale-Ct Vela Messina 3-1. De Simone b. Sara 6-4, 6-3; Chiesa b. Bogdan 6-2, 4-6, 7-5; Gabba b. F. Cambria 6-1, 6-0; Chiesa-Gabba b. F. Cambria-De Simone 6-1, 6-4. 

Classifica: Ct Eur e Ct Bari 6; At Piombino e Sc Casale 3; Ct Firenze, Tc Rungg SuedTirol e Ct Vela 0. 

Prossimo turno (domenica 28 maggio, ore 10): Tc Rungg e SuedTirol-Ct Firenze; At Piombino-Ct Eur; Ct Bari-Ct Vela. Riposa: Sc Casale.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis serie B1 femminile, Ct Vela Messina battuto in trasferta dall’Sc Casale 

MessinaToday è in caricamento