rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Tennis B1 femminile: terza sconfitta in campionato per il Ct Vela Messina

Le pelloritane sono state battute, sui in campi in terra rossa del circolo di Viale della Libertà, dalle rivali del Tc Rungg Bolzano per 3-1  

Terza sconfitta in campionato per le tenniste del Ct Vela Messina, battute, sui in campi in terra rossa del circolo di Viale della Libertà, dalle rivali del Tc Rungg Bolzano per 3-1 nella 4^ giornata di serie B1. Le ospiti passano in vantaggio grazie al successo della belga Vanlangendonck, che supera la giovane palermitana Giuliana Giardina, al suo esordio con la maglia peloritana, con il punteggio di 6-3, 6-0. Giardina, in vantaggio per 3 a 1 nel primo set, perde undici game di fila. Il pari, immediato, arriva dall’ottima Michaela Honcova, che accusa un lieve passaggio a vuoto, ma porta a casa meritatamente il match contro Hofer per 6-2, 2-6, 6-3. Nulla da fare, invece, per Fabrizia Cambria opposta alla forte Pfeifer.

Qualche rammarico per le locali rimane perché nel doppio Honcova e Cambria, dopo il 6-2 a favore delle avversarie, sprecano due set point sul 5-3, 40-15, e non riescono più a conquistare neanche un game, crollando mentalmente. Nel quinto turno in calendario domenica, le ragazze del capitano Gino Visalli osserveranno il turno di riposo.

Ct Vela-Tc Rungg Bolzano 1-3: Honcova b. Hofer 6-2, 2-6, 6-3; Vanlangendonck b. Giardina 6-3, 6-0; Pfeifer b. F. Cambria 6-3, 6-1; Pfeifer-Vanlangendonck b. Honcova-F. Cambria 6-2, 7-5. Risultati: Ct Eur-Ct Bari 4-0; Sc Casale-At Piombino 3-1; Ct Vela-Tc Rungg Bolzano 1-3. Riposava: Ct Firenze.

𝐂𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚: Ct Eur 9; Ct Bari 7; At Piombino, Sc Casale eTc Rungg Bolzano 6; Ct Vela 1; Ct Firenze 0. Prossimo turno: Tc Rungg Bolzano-Ct Eur; Ct Firenze-Sc Casale; Ct Bari-At Piombino. Riposa: Ct Vela.             

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis B1 femminile: terza sconfitta in campionato per il Ct Vela Messina

MessinaToday è in caricamento