rotate-mobile
Sport

Tennis A1, il Ct Vela Messina detta legge a Prato

Nella giornata inaugurale del torneo, la formazione peloritana si è imposta, infatti, per 5-1 sui campi in terra battuta toscani

Esordio con i fiocchi del Ct Vela Messina nel campionato di tennis a squadre maschile di serie A1. Nella giornata inaugurale del torneo, la formazione peloritana si è imposta, infatti, per 5-1 sui campi in terra battuta del Tc Prato. Soltanto Giorgio Tabacco, in una delle sfide fra i “vivai”, è stato sconfitto. A spuntarla contro il giovane dello Stretto, Federico Iannaccone con il punteggio di 6-1, 6-2.  Buono, invece, l’impatto di Julian Ocleppo, che, in poco meno di un’ora e mezza, ha battuto Niccolò Baroni per 6-4, 6-3. A scattare meglio dai blocchi Baroni, che si porta sul 3-1, ma Ocleppo recupera immediatamente il break di svantaggio, riportandosi in parità, per poi strappare il servizio al rivale al decimo game. Più lineare il secondo parziale, sempre in mano al tennista ospite, concluso sul 6-3.

Nell'incontro fra i numeri 1, affermazione dell'argentino Marco Trungelliti, che ha superato in tre set il francese Matteo Martineau per 6-3, 4-6, 6-3. L’atteso “derby” tra i messinesi Fausto Tabacco per il Ct Vela e Fabrizio Andaloro del Tc Prato se lo aggiudica il più grande dei fratelli Tabacco, che ha il merito di mantenere i nervi saldi dopo il ritorno di Andaloro e di aggiudicarsi il match per 6-3, 2-6, 6-0. Sul 3-1, la squadra del capitano Francesco Caputo vince, senza particolari problemi, pure i doppi, schierando Trungelliti e Ocleppo (7-5, 6-0 a Martineau-Iannaccone) e i Tabacco (6-3, 6-0 a Baroni-De Marzi). Nell’altro match di giornata, il Park Tennis Genova, avversario domenica prossina dei messinesi, ha piegato la resistenza dello Sporting Club Sassuolo per 4-2.

Tc Prato-Ct Vela 1-5: Ocleppo b. Baroni 6-4, 6-3; Iannaccone b. G. Tabacco 6-1, 6-2; Trungelliti b. Martineau 6-3, 4-6, 6-4; F. Tabacco b. Andaloro 6-3, 2-6, 6-0; Trungelliti-Ocleppo b. Martineau-Iannaccone 7-5, 6-0; G. Tabacco-F. Tabacco b. Baroni-De Marzi 6-3, 6-0. Risultati 1^ giornata: Park Tennis Genova-Sporting Club Sassuolo 4-2; Tc Prato-Ct Vela Messina 1-5. Classifica: Ct Vela Messina e Park Tennis Genova 3; Sc Sassuolo e Tc Prato 0. Prossimo turno (30 ottobre): Ct Vela Messina-Park Tennis Genova; Sc Sassuolo-Tc Prato.     

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis A1, il Ct Vela Messina detta legge a Prato

MessinaToday è in caricamento