rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Sport

Tennis A1, il Ct Vela ospita il Tc Prato con l’obiettivo di tornare in testa

Giovedì si troveranno di fronte, sui campi in terra battuta del circolo peloritano, due squadre con differenti obiettivi stagionali

E’ in programma giovedì l'incontro fra il Ct Vela Messina e il Tc Prato, valevole per la 4^ giornata, la prima di ritorno, nel campionato di tennis a squadre maschile di serie A1. Si troveranno di fronte, sui campi in terra battuta del circolo peloritano, due squadre con differenti obiettivi stagionali. I padroni di casa sono in corsa per il primo posto, mentre i toscani sono ancora alla ricerca del primo punto stagionale (all'andata, ricordiamo, fini 5 a 1 in favore dei siciliani).

Il pareggio della sfida Sassuolo-Park Genova ha rimesso tutto in discussione nella lotta per la prima posizione del gruppo 1. I peloritani, infatti, in caso di successo contro Prato aggancerebbero, al comando, a quota 8, il Park Genova per poi, domenica prossima, giocarsi lo scontro diretto in terra ligure praticamente alla pari. Ma, prima, c'è lo scoglio Prato. Il capitano del Ct Vela, Francesco Caputo, dovrebbe avere a disposizione il giovane (vivaio) Federico Cinà. Il tennista palermitano è reduce dalla splendida esperienza con la Nazionale italiana under 16, giunta al terzo posto, nella 37esima edizione della Junior Davis Cup. Gli azzurrini di capitan Tomas Tenconi hanno ottenuto la medaglia di bronzo, battendo la Francia nella finale per la conquista del gradino più basso del podio (ad aggiudicarsi il titolo è stato il Brasile che ha superato gli Stati Uniti).

Risultati 4^ giornata. Sc Sassuolo-Park Genova 3-3; Ct Vela-Tc Prato (giovedì 10 novembre ore 10). Classifica: Park Genova 8; Ct Vela e Sc Sassuolo 5; Tc Prato 0. Prossimo turno (domenica 13 novembre, ore 10): Park Genova-Ct Vela; Tc Prato-Sc Sassuolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis A1, il Ct Vela ospita il Tc Prato con l’obiettivo di tornare in testa

MessinaToday è in caricamento