rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Tennis A1, Ct Vela Messina pronto per l’esordio in Toscana

Si tratta della quinta partecipazione consecutiva nella massima serie per il circolo presieduto da Antonio Barbera, inserito nel girone A

Il Ct Vela Messina esordirà domenica nel campionato a squadre di A1 di tennis. Si tratta della quinta partecipazione consecutiva nella massima serie per il circolo presieduto da Antonio Barbera, inserito nel girone A, insieme a Tc Prato, Park Genova e Sporting Club Sassuolo. Un raggruppamento di ferro con team forti ed ambiziosi. Nella partita d’apertura, i peloritani affronteranno in trasferta la neo promossa Tc Prato. La compagine del coach Francesco Caputo e del vice Gianluca Naso sfiderà una rivale che vanta in organico gli stranieri Filip Horansky, slovacco numero 334 del mondo, e Matteo Martineau (francese, 489), mentre i giovani del vivaio sono Niccolò Barone, Federico Iannaccone e Davide Innocenti. Tesserati pure Nicolas Parizzia ed il messinese Fabrizio Andaloro.

Il Ct Vela si dovrebbe presentare, invece, sulla terra rossa toscana con l’argentino Marco Trungelliti (numero 230 del ranking), Julian Ocleppo, Naso e i fratelli Fausto e Giorgio Tabacco. “Siamo pronti per questa nuova avventura in A1 - ha dichiarato il direttore sportivo Salvi Contino -. Sappiamo delle difficoltà di un girone competitivo e, allo stesso tempo, stimolante. Credo nella forza del gruppo, da sempre la nostra arma in più.  In passato, abbiamo incrociato due volte il Prato e sarà già un test probante. Poi ci confronteremo con Sassuolo, che, in casa, gioca su campi veloci ed è, dunque, un avversario ostico e il Park Genova, formazione che non ha bisogno di alcuna presentazione”. Debutto interno, per i vice campioni d’Italia in programma il 30 ottobre contro il quotato Park Genova. La formula prevede per la prima della regular season la qualificazione alla poule scudetto, la seconda si salva, mentre terza e quarta dovranno lottare per la salvezza.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis A1, Ct Vela Messina pronto per l’esordio in Toscana

MessinaToday è in caricamento