rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Top Spin Messina-Apuania Carrara, big match di tennistavolo a Villa Dante

Si giocherà mercoledì, alle ore 18, per la 4^ giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1. Gara in diretta streaming

La Top Spin Messina WatchesTogether tornerà in campo per affrontare l’Apuania Carrara nel big match di Serie A1 che aprirà ufficialmente la quarta giornata del girone di ritorno. L’appuntamento per tutti i tifosi è previsto mercoledì (ore 18) a Villa Dante, con ingresso libero. L’attesa gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della FITeT.

Le due assolute regine delle ultime stagioni daranno vita all’ennesimo avvincente capitolo di questa sfida infinita, tra scudetti contesi all’ultimo respiro e i tanti incroci vissuti in tutte le competizioni, anche in ambito europeo. Si ritrovano a qualche settimana di distanza dalla finale di Coppa Italia giocata a Castel Goffredo e conquistata dai toscani. La compagine del presidente Giuseppe Quartuccio andrà a caccia del riscatto per riaprire i giochi in chiave primo posto. L’Apuania Carrara ha sin qui sempre vinto ed è imbattuta capolista con 16 punti collezionati in otto incontri, mentre la Top Spin è a quota 12 in 7 gare, dovendo recuperare il prossimo 10 marzo l’impegno esterno con il Norbello.

La formazione allenata da Wang Hong Liang, assistito in panchina da Marcello Puglisi e con il team manager Roberto Gullo, schiererà il leader portoghese João Monteiro e i tre pilastri italiani del gruppo, Matteo Mutti, Marco Rech Daldosso e Leonardo Mutti, rispettivamente numeri 1, 3 e 4 del ranking nazionale individuale, e si avvale per questa stagione anche dei due atleti polacchi Jakub Dyjas e Robert Floras. Nel roster dell’Apuania Carrara figurano, invece, i croati Andrej Gacina e Tomislav Pucar, lo slovacco Lubomir Pistej e gli “azzurri” Mihai Bobocica e Andrea Puppo. Tutti interpreti di indiscusso valore, tali da assicurare un grande spettacolo. La Top Spin Messina WatchesTogether, campione d’Italia in carica e l’Apuania Carrara, aggiudicatasi l’edizione 2022 della Coppa Italia, si sfideranno anche il mese successivo, il 30 marzo, sempre a Villa Dante, nel match che metterà in palio un altro trofeo: la Supercoppa. 

Il prossimo turno - 4^ giornata di ritorno:
15/2 ore 18 Top Spin Messina WatchesTogether-Apuania Carrara
18/2 ore 17 TT Norbello-Marcozzi
19/2 ore 15 GG Teamwear Sant'Espedito Napoli-TT Reggio Emilia Grissin Bon
Riposa: TT Genova Cervino

Classifica: Apuania Carrara* 16 punti, Top Spin Messina WatchesTogether** 12, Tennistavolo Norbello* 10, Marcozzi 8, GG Teamwear Sant'Espedito Napoli 5, TT Reggio Emilia Grissin Bon* 4, TT Genova Cervino 3.  **due gare in meno; *una gara in meno

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Top Spin Messina-Apuania Carrara, big match di tennistavolo a Villa Dante

MessinaToday è in caricamento