rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Sport

Tennistavolo, Top Spin Messina-GV Hennebont TT nei quarti di Europe Cup

I francesi saranno sulla strada della formazione allenata da Wang Hong Liang nel tabellone della competizione continentale

La Top Spin Messina EuCI ha finalmente conosciuto il nome della sua avversaria nei quarti della Europe Cup. La squadra del presidente Giuseppe Quartuccio, che era stata abbinata dal sorteggio alla seconda classificata del gruppo B della seconda fase di Champions League, affronterà in doppia sfida i francesi del GV Hennebont TT, scivolati nell’altra competizione continentale organizzata dall’ETTU. Gare di andata e ritorno, con il primo atto da disputare a Messina nella palestra di Villa Dante (tra il 22 e il 25 gennaio 2023) e il secondo (26-29 gennaio) in terra transalpina. Nei prossimi giorni le due società definiranno date e orari degli incontri.

Splendido sin qui il cammino nella Europe Cup da parte del trio tutto italiano di atleti della Top Spin agli ordini del tecnico Wang Hong Liang assistito da Marcello Puglisi. Matteo Mutti, Marco Rech Daldosso e Leonardo Mutti, dopo aver superato il girone valido per la seconda fase, guadagnandosi l’accesso al tabellone ad eliminazione diretta, hanno sconfitto i belgi del TTC Sokah Hoboken al “golden match”, ribaltando in gara2 il risultato maturato all’andata e entrando tra le migliori otto grazie ad una memorabile impresa.

Il GV Hennebont TT – piazzatosi secondo nel girone B di Champions League vinto dal Postsportverein Mühl. 1951 eV. - può contrare su diversi elementi di spicco del panorama internazionale. Su tutti Chih-Yuan Chuang (Taipei), numero 17 delle classifiche mondiali e il numero 19, lo svedese Kristian Karlsson. Insieme a loro, il danese Anders Lind (n. 163) e il greco Ioannis Sgouropoulos, laureatosi campione europeo under 21 nel 2021. Presenti nel roster anche Sasha Alexander Gillen, Xin Wang, Adrian Crisan e Pierre Bailly. Uno il precedente tra le due squadre, relativo alla passata edizione della Champions League, quando la Top Spin riuscì ad imporsi per 3-2. La vincente di questo confronto troverà sulla sua strada chi prevarrà tra AS Pontoise Cergy e Apuania Carrara. Lotto Polski Cukier Gwiazda Bydgoszcz-KS Dartom Bogoria Grodzisk Mazowiecki e Solex Consult TT Wiener Neustadt-KS Dekorglass Dzialdowo completano il quadro dei quarti della Europe Cup. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo, Top Spin Messina-GV Hennebont TT nei quarti di Europe Cup

MessinaToday è in caricamento