Domenica, 14 Luglio 2024
Sport

La Top Spin Messina gioca in Germania la seconda fase dell’Europe Cup

La squadra peloritana sfiderà i tedeschi dell’ASV Grünwettersbach, i polacchi del KS Global Pharma Orlicz 1924 Suchedniów e gli ungheresi del PTE Peac Kalo-Meh

È stato effettuato questo pomeriggio dall’Ettu (European Table Tennis Union) il sorteggio dei gironi della seconda fase delle competizioni continentali. In Europe Cup la Top Spin Messina EuCI estratta nel gruppo “A” insieme all’ASV Grünwettersbach, formazione tedesca, testa di serie, che ospiterà il concentramento, ai polacchi del KS Global Pharma Orlicz 1924 Suchedniów e agli ungheresi del PTE Peac Kalo-Meh. Si giocherà in Germania in una tre giorni da fissare nella settimana tra il 17 e il 22 ottobre. Le squadre classificate ai primi due posti di ciascuno dei quattro gironi si qualificheranno al tabellone ad eliminazione diretta (round 3) che prevede sfide di andata e ritorno. Le terze e le quarte, a eccezione dei team già relegati dalla Champions League, proseguiranno il loro percorso in Europe Trophy.

L’ASV Grünwettersbach ha vinto il proprio girone della prima fase di Europe Cup battendo a Karlsruhe 3-2 gli spagnoli del Club Burgos TDM/UBU-TPF e per 3-0 gli slovacchi del SK Vydrany, schierando Deni Kozul, Rafael Turrini, Joon Shim e Aljaz Godec. Nel roster teutonico spiccano, inoltre, grandi nomi del calibro di Ricardo Walther, Wang Xi e Tiago Apolonia. Il KS Global Pharma Orlicz 1924 Suchedniów, pescato dalla seconda fascia, ha giocato il gruppo D di Champions League, collezionando due vittorie e una sconfitta. Tra gli elementi in organico c’è Robert Floras, nella scorsa stagione tesserato per il campionato italiano dalla Top Spin, con Park Jeongwoo, Piotr Cyrnek e Daniel Bak. Il PTC Peac Kalo-Meh si è invece piazzato quarto nel girone A di Champions League. Un precedente all’attivo contro i magiari per la formazione allenata da Wang Hong Liang che nel 2021 a Vara?din si impose 3-1 approdando in quell’occasione alle fasi finali della Europe Cup.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Top Spin Messina gioca in Germania la seconda fase dell’Europe Cup
MessinaToday è in caricamento