rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Acr Messina, scendono in campo i tifosi: “Chiediamo un incontro pubblico”

Comunicato della Curva Sud che invocano la possibilità di un confronto tra la proprietà della società e la cordata “di soggetti che fanno parte del tessuto cittadino”

Il silenzio attorno al futuro del Messina calcio e le scadenze ravvicinate per evitare “brutte sorprese” fanno scendere in campo i tifosi giallorossi. Con un comunicato, i club organizzati della Curva Sud chiedono la convocazione di un incontro pubblico. Per i tifosi “i modi ed i tempi potevano essere gestiti diversamente, affidandosi magari ad advisor competenti realmente in questo tipo di operazioni per sondare potenziali acquirenti ad ampio raggio”. Quindi la richiesta dell’incontro “moderato da un soggetto gradito alle parti acquirente e venditrice, alla quale partecipino i rappresentanti delle associazioni di categoria, i rappresentati del tessuto economico ed imprenditoriale cittadino e provinciale (o quello che resta), il neo sindaco e l'attuale proprietà sia doveroso per rendere possibile una transizione per garantire in questa fase la sopravvivenza del club”. 

L'attuale proprietà potrebbe così passare la mano al costo di un euro, come dichiarato, e le quote sarebbero nella disponibilità di soggetti che fanno parte del tessuto cittadino e sarebbero, come richiesto più volte dalla famiglia Sciotto, interlocutori credibili e soprattutto con un volto ed un nome”. 

In questo modo, secondo i tifosi “si garantirebbe non solo di assecondare la volontà della proprietà ma di consentire un traghettamento verso un unico potenziale acquirente o un coinvolgimento di più forze che riescano finalmente a riportare il Messina al centro di Messina e dei messinesi per ricreare quella simbiosi che ha fatto le fortune dei nostri colori. In questo modo anche le istituzioni si assumerebbero le loro responsabilità per un bene, lo ricordiamo, che appartiene a tutta la città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acr Messina, scendono in campo i tifosi: “Chiediamo un incontro pubblico”

MessinaToday è in caricamento