rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Serie D, cala il sipario sulla stagione 2019-2020

Come prevedibile il Consiglio federale ha imposto il definitivo alt ai tornei dilettantistici. Nei giorni scorsi il presidente Lnd Sibilla aveva annunciato lo stop. Palermo virtualmente tra i professionisti, il Football Club Messina spera nel ripescaggio

Cala definitivamente il sipario sul campionato di serie D 2019-2020. Ad ufficializzare il provvedimento, già anticipato ufficiosamente nelle scorse settimane, è stato l'odierno Consiglio Federale riunitosi a Roma. 

A ripartire saranno solo i campionati di seria A, B e C mentre l'intero settore dilettantistico potrà spegnere i motori e programmare con largo anticipo la prossima stagione. Sarà adesso la Lega Nazionale Dilettanti a stabilire i verdetti con i quali decidere promozioni e retrocessioni in base alla classifica ferma allo scorso marzo. Il criterio dovrebbe prevedere il salto di categoria per le prime  classificate mentre scenderebbero in Eccellenza le ultime due classificate. Nel girone I quindi è pronto a festeggiare la capolista Palermo, ormai ad un passo dal professionismo mentre la retrocessione riguarderebbe San Tommaso e Palmese. 

L'Acr Messina chiude dunque all'ottavo posto mentre il Fc Messina, quarto in graduatoria, spera nel possibile ripescaggio durante un'estate che si annuncia ricca di ricorsi. Intanto, Rocco Arena sta già pensando al futuro con i nuovi innesti a livello societario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, cala il sipario sulla stagione 2019-2020

MessinaToday è in caricamento