rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Baseball, esponenti dell'Iabf in visita agli impianti del Cus unime

Il presidente Joe Quagliano, il segretario Mark Cardillo e l'ex campione Mike Pagliaruolo sono stati protagonisti di un tour cittadino e di uno stage con atleti e tecnici. La volontà dei tre è di continuare a promuovere il movimento sportivo messinese

Il baseball messinese ha appena vissuto una giornata ricca di significato e vanto per l'intero movimento siciliano. Il Cus unime ha accolto Joe Quagliano, presidente della Iabf (Italian american baseball foudation). In visita agli impianti della cittadella universitaria e soprattutto allo stadio Primo Nebiolo, il numero uno dell'importante organo sportivo è stato accompagnato dal segretario Mark Cardillo e addirittura dall'ex giocatore degli Yankees e dei Minnesota Twins, il campione Mike Pagliaruolo. 

I tre hanno iniziato il loro soggiorno a Messina con un tour cittadino, ammirando anche le bellezze architettoniche della città, come il Cristo Re, il Duomo, la Chiesa dei Catalani e la fontana di Orione. Accompagnati dal delegato allo sporti dell'università Daniele Bruschetta sono, successivamente, passati direttamente al campo da baseball per incontrare tecnici e giovani atleti. Qui è stato organizzato un breve stage condotto proprio dagli esperti Pagliaruolo e Cardillo.

IABF 4-2L'iniziativa ha permesso al presidente Quagliano di sottolineare le potenzialità di tutto il movimento sportivo del Cus, con la seria e concreta prospettiva di diventare un punto centrale per la crescita del baseball in Sicilia. I rappresentanti della Iabf hanno l'ambizione di far conoscere ancora di più la cittadella, con l'obiettivo di dare una spinta maggiore all'intera divisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, esponenti dell'Iabf in visita agli impianti del Cus unime

MessinaToday è in caricamento