rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Capo d'Orlando

Orlandina impeccabile: battuta Bergamo e conquistata la finale

La gara 3 della serie, giocata a Bergamo, è stata vinta dall'Orlandina per 87 a 104. La sfida finale si disputerà contro la vincente di Treviso-Treviglio

Non si poteva chiedere di meglio. I tifosi gioiscono e sognano, la squadra vince e convince e il sogno continua. L'Orlandina passa a Bergamo e stacca il biglietto per la finale playoff. La promozione è un obiettivo raggiungibile, serve mantenere costanza e frequenza di risultati e prestazioni. La resa dei conti arriverà presto e l'approccio dei siciliani non poteva essere migliore. Sfida immacolata e senza sbavature anche quella contro i bergamaschi. Tre gare vinte in rapida successione e passaggio del turno. Di facile in tutto questo c'è stato poco e forse la sfaccettatura più interessante della vicenda è proprio l'attitudine dei siciliani ad emergere sempre e comunque con naturalezza.

La cronaca del match si apre con un primo quarto decisamente equilibrato. Bergamo non vuole mollare la presa, gli uomini di coach Dell'Agnello sanno di dover dare il massimo. La loro situazione è da tutto o niente ed è giusto partire con il piede sull'acceleratore. Le distanze sono nulle, ma i padroni di casa sono avanti di un punto (32-31). L'Orlandina aspetta, si tiene aggrappata alla gara e al momento giusto mette la freccia e sorpassa. Succede nel secondo quarto, quando le redini del match passano nelle mani degli ospiti. Il 48-54 di fine tempo non chiude la porta in faccia a Bergamo, ma sprona Capo d'Orlando a compiere l'ultimo passo verso la conquista della finale. Nel terzo quarto, la contesa prende il largo e il divario diventa sempre più ampio. Dal +23 del parziale di periodo, si passa al definitivo +17. Le ostilità si chiudono sull'87-104. I bergamaschi escono a testa altissima, per aver tenuto botta fino al limite. I ragazzi di Sodini possono festeggiare, ma per rendere indimenticabile la stagione serve lo sforzo finale.

Il tabellino

Bergamo Basket 2014 – Benfapp Capo d’Orlando 87-104 (32-31; 49-54; 66-89)

Bergamo Basket 2014: Augeri, Casella 4, Roderick 16, Bedini 2, Taylor 4, Fattori 8, Zucca 5, Piccoli 2, Sergio 16, Marelli, Benvenuti 13, Zugno 17. Coach: Sandro Dell’Agnello.

Benfapp Capo d’Orlando: Bruttini 4, Trapani 19, Laganà 5, Parks 22, Mobio 10, Murabito, Mei 1, Triche 31, Bellan 4, Galipò, Neri 8. Coach: Marco Sodini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlandina impeccabile: battuta Bergamo e conquistata la finale

MessinaToday è in caricamento