rotate-mobile
Sport Capo d'Orlando

Basket, l'Orlandina riparte dallo staff tecnico: confermati gli uomini fidati di Sodini

La squadra di Capo d'Orlando ha deciso di mantenere in panchina David Sussi, l'assistente allenatore Matteo Angori e il preparatore atletico Tommaso Rizzacasa

Una squadra che funzioni come un meccanismo perfetto necessita di ogni tassello corretto al proprio posto e in buono stato. Il roster deve avere il giusto mix tra giovani ed esperti, la società deve saper prendere con saggezza e intelligenza anche le decisioni più difficili e ogni componente dello staff tecnico ha il compito di curare ogni dettaglio in allenamento ed essere la guida dei giocatori durante le partite. L'Orlandina conta molto su chi compone il gruppo guidato da coach Sodini e lo ha ribadito con la conferma di ogni membro. David Sussi, Matteo Angori e Tommaso Rizzacasa faranno ufficialmente parte dei biancazzurri anche per la prossima stagione.

Il progetto di Capo d'Orlando vede in primo piano la figura del coach Marco Sodini. Il capo allenatore ha rinnovato il proprio contratto durante la scorsa stagione, decidendo di rimanere in Sicilia fino al 2022. Il buon lavoro del tecnico dipende anche dai collaboratori che ha accanto e poter confrontarsi con persone fidate è il meglio che si possa desiderare. David Sussi, in particolare, sarà alla sua ottava stagione con l'Orlandina. Matteo Angori, invece, svolgerà il ruolo di assistente allenatore per il secondo anno, esattamente come il preparatore atletico Tommaso Rizzacasa.

Nel commentare la notizia, coach Sodini ha esternato la sua soddisfazione: "Il progetto di Capo d’Orlando nasce con un’idea di miglioramento e non soltanto di consistenza della struttura preesistente. In un’ottica di questo tipo aver confermato in toto lo staff dell’anno scorso ci permette di dare continuità al lavoro e anche di chiarire all’esterno quanto bravi siano i miei assistenti e il mio preparatore. Questo è quello che voglio dire, quello che voglio ribadire, quello che voglio che la gente capisca: le persone con cui lavoro sono solo persone di altissimo livello."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Orlandina riparte dallo staff tecnico: confermati gli uomini fidati di Sodini

MessinaToday è in caricamento