rotate-mobile
Sport

Basket, importanti successi per Gold&Gold Messina e Castanea

Il punto sui risultati dei due team messinesi impegnati in Serie C.

Importanti vittorie per le due squadre messinesi impegnate nel campionato di Serie C Silver di basket. 

La Gold&Gold Messina ha riscattato il passo falso interno del turno precedente e va a vincere sul campo dell’imbattuta capolista Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza del presidente Carmelo Caruso. I ragazzi del presidente Massimo Zanghì ottengono il terzo successo esterno consecutivo al termine di un derby tiratissimo dal punto di vista agonistico e tecnico, che ha visto le due squadre darsi battaglia per tutti i quaranta minuti. Entrambe le contendenti volevano prevalere, ma alla fine è stata la squadra allenata da Pippo Sidoti e dal suo fido Francesco Paladina a conquistare due punti pesantissimi che consentono agli scolari di agganciare a quota 8 la Fortitudo Messina, prossimo avversario nel turno infrasettimanale che si disputerà mercoledì 14 aprile.

Il Castanea Basket 2010 invece si è confermato matricola terribile agganciandola vetta dopo l’anticipo della settima giornata. Vittoria 70-67 su Gela con brividi finali ma che dimostra la caparbietà della squadre dei coach Frisenda e Molino che in una serata condizionata dalle assenze di Landgren (noie al polpaccio) e Currò (schiena) e con Commisso messo out da un colpo alla tempia, ottengono le solite certezze da Di Dio, Schiavoni, Friberg e Cordaro e schierano per la prima volta in stagione l’ex Orsa Cortina che superati alcuni problemi personali ha esordito con la magia gialloviola. La Melfa’s Gela è squadra di talento che era priva di Rifferi e che nonostante tre ko di fila ha dimostrato di valere le prime posizioni ed ha lottato colpo su colpo ma si è dovuta arrendere di fronte alla voglia di stupire da parte del team del presidente Saccà.

Affermazione sofferta ma meritata per il Castanea che dimostra di avere oltre ai soliti solisti un intero roster capace di puntare ad un torneo di vertice. Adesso giovedì nuova trasferta a Gravina, altra prova di maturità per il gruppo peloritano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, importanti successi per Gold&Gold Messina e Castanea

MessinaToday è in caricamento