rotate-mobile
Sport

Basket, nuovo colpo della Zs Group: ufficiale la firma di Giorgio Busco

L'ultimo acquisto dei messinesi è un play-guardia classe '95. In carriera ha giocato tra le file del Patti alla corte dello stesso coach Sidoti, attuale tecnico dei giallorossi

Il roster della Zs Group prende forma un tassello alla volta. La dirigenza sta portando avanti un mercato ragionato, volto a rinforzare la squadra di coach Sidoti. Il nuovo acquisto risponde al nome di Giorgio Brusco, play-guardia classe '95 di Patti.

Il giocatore è una vecchia conoscenza dell'attuale allenatore della Zs. Fatto esordire proprio da Sidoti in A dilettanti nell'annata 2010-'11. Successivamente militerà tra le fila del Cultura Patti prima e dell'Orlandina dopo, per poi accasarsi alla Nuova Agatirno, dove disputa due campionati di Serie C regionale. Nella stagione 2015-'16 torna a vestire la maglia del Patti Basket in C Silver, ritrovando in panchina coach Sidoti e conquistando con i propri compagni la promozione in B. Nell'annata da poco archiviata, gioca nella Cestitistica Torrenovese.

A margine dell'ufficialità lo stesso coach Sidoti ha commentato l'acquisto di Brusco: "Giocatore completo, che tutti vorrebbero avere nella propria squadra. Possiede grandi conoscenze del gioco. Può giocare in tre ruoli: play, guardia e ala piccola. Nella prima stagione a Patti, conclusasi con la promozione in serie B, è stato grande protagonista. Poi due grossi campionati in serie B sempre a Patti con il sottoscritto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, nuovo colpo della Zs Group: ufficiale la firma di Giorgio Busco

MessinaToday è in caricamento