rotate-mobile
Sport

Prima conferma per il roster della Zs Group: Cristiano Scimone prosegue in giallorosso

Play-guardia classe 2000, il giovane giocatore è alla sua terza stagione con i messinesi. Per la sua permanenza in squadra è stato decisivo la concessione del prestito dall'Asd Life Basket

Proseguono senza sosta i lavori all'interno della Zs Group Messina. Le manovre per allestire il definitivo assetto per la prossima stagione hanno già visto protagonisti alcuni nuovi acquisti e la conferma dei due coach alla guida della squadra. Il prossimo punto in lista riguarda, invece, la prima permanenza dalla passata annata all'interno del gruppo dei giocatori. Cristiano Scimone prosegue il suo percorso con la compagine messinese in prestito dall'Asd Life Basket, arrivando così al suo terzo anno consecutivo tra i peloritani.

Play-guardia classe 2000, il giovane cestista ha messo a referto 5 punti di media in un totale di 25 gare disputate. Il punto più alto toccato nella passata stagione è da ritrovare nel derby contro l'Amatori, quando ha realizzato 18 punti. La carriera di Scimone, prima di approdare sulla sponda siciliana dello Stretto, è stata contraddistinta dalla militanza tra le fila della Stella Azzurra Roma e Lido di Roma in Serie D. Considerando gli addii di capitan Mazzù, dell’ala varesina Gianlorenzo Corazzon e del play agrigentino Haitem Fathallah, Scimone diventa il giocatore con maggiore militanza tra i messinesi.

A margine dell'ufficialità, lo stesso giocatore ha commentato la scelta di continuare a giocare in Sicilia: “Questo sarà il mio terzo anno alla Basket School, sarò il giocatore con la più lunga militanza in questa società e questo per me - afferma Scimone - è un onore oltreché una responsabilità. Nonostante abbia avuto qualche altra richiesta non ho potuto dire di no ai miei dirigenti, e soprattutto a coach Pippo Sidoti che ha voluto fortemente la mia riconferma. Sotto la sua guida sono cresciuto come giocatore ma ho ancora moltissimo da imparare da un coach del suo livello."

"La scorsa stagione – prosegue Scimone - abbiamo raggiunto un risultato storico centrando il sesto posto in zona playoff. Per la prossima stagione spero di centrare un doppio obbiettivo: migliorare le mie prestazioni personali e raggiungere con la squadra un piazzamento migliore rispetto a quello dello scorso anno."

"Il roster allestito dalla società – conclude la giovane guardia - è di primissimo livello, spetta a noi creare un gruppo coeso dentro e fuori il campo, condizione essenziale per raggiungere gli ambiziosi obbiettivi che ci siamo prefissati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima conferma per il roster della Zs Group: Cristiano Scimone prosegue in giallorosso

MessinaToday è in caricamento