rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Zs Group, staff tecnico confermato: si continua a puntare sui coach Sidoti e Paladina

Il roster messinese sarà nuovamente guidato dai tecnici che l'anno scorso hanno conquistato il sesto posto e la storica qualificazione ai playoff di Serie C Silver. Sidoti sarà direttore tecnico, mentre Paladina siederà in panchina

I movimenti per la costruzione della nuova compagine pronta ad affrontare la Serie C Silver continuano in casa Zs Group. La società messinese, in attesa di completare il roster con la formalizzazione di alcune conferme e l'acquisto di un under, si concentra sulle certezze dal punto di vista della panchina. I due coach, Sidoti e Paladina, proseguiranno il loro percorso sulla sponda siciliana dello Stretto andando a guidare per un altro anno la squadra giallorossa.

Nello specifico di Pippo Sidoti, impossibilitato ad andare a referto, è stato scelto il ruolo di direttore tecnico, mentre Paladina andrà in campo per dare indicazioni ai propri giocatori. Decisivi per la scelta societaria i risultati della passata annata, con le dieci vittorie nel girone di ritorno, il sesto posto finale e la prima storica qualificazione ai playoff di C Silver.

Il notaio e dirigente giallorosso Clemente Mazzù ha commenta le conferme: “Con l'avvento di Pippo Sidoti la nostra squadra ha fatto un deciso salto di qualità, dal punto di vista della mentalità, del lavoro negli allenamenti e nell'approccio alle partite soprattutto fuori casa. Nonostante sia impossibilitato a scendere in campo la domenica, il suo apporto resta comunque fondamentale."

"Quest'anno – prosegue Mazzù - si è deciso, pertanto, di affidargli il ruolo di direttore tecnico, con il compito anche di fornire indicazioni decisive per la scelta del roster. Dopo la felice esperienza dell'anno scorso, per affiancarlo nella guida tecnica e nella gestione delle partite, si è deciso all'unanimità di confermare Francesco Paladina. Il coach messinese, chiamato in corsa lo scorso anno, ha dimostrato di avere tutte le doti umane e tecniche per condurre la squadra, ed ha sposato appieno il nostro progetto, raggiungendo l'obiettivo playoff. Siamo certi che insieme potranno trarre il massimo dal roster allestito." 

"È vero che qualcuno ci mette tra i favoriti, ma non dimentichiamo che la squadra sarà molto giovane, e nuova per 6 elementi. Sarà quindi indispensabile un duro lavoro in palestra per trovare la giusta alchimia. Siamo certi – conclude Mazzù - che il duo Sidoti-Paladina sia la scelta giusta per migliorare i risultati dello scorso anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zs Group, staff tecnico confermato: si continua a puntare sui coach Sidoti e Paladina

MessinaToday è in caricamento