rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Basket

L’Alma Patti si presenta alla città. Scarcella: "Un grazie all'Amministrazione per il sostegno"

L'Alma Basket Patti riabbraccia la propria città: Oggi 1 ottobre la presentazione ufficiale del roster che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2 di basket femminile

L'Alma Patti Basket edizione 2021-2022 arriva finalmente ai nastri di partenza. Oggi venerdì 1 ottobre, alle ore 19:00, nei locali dello storico sponsor That’s Amore, la società pattese presenterà alla città e ai propri tifosi il roster per la stagione che sta per partire.

L'Alma, inserita nel Girone Sud del secondo campionato nazionale, esordirà il 10 ottobre alle ore 18:00 al Palasport contro la Amatori Pallacanestro Savona. L'occasione della presentazione è di quelle davvero speciali. La squadra, infatti, dopo quasi venti mesi torna ad incontrare dal vivo i proprio tifosi. E sarà un vero e proprio abbraccio collettivo.

La stagione che sta per aprirsi è la quarta della presidenza di Attilio Scarcella e la seconda in Serie A2. L’ennesima, sottolinea il club in una nota di stampa, "con il desiderio e la forza di lavorare per far crescere il movimento giovanile cestistico a Patti e supportare al tempo stesso, la crescita delle atlete professioniste che hanno accettato di vestire la casacca rossobiancoazzurra".

A spiegare il progetto nel dettaglio è il presidente dell'Alma Attilio Scarcella: “Sono estremamente felice di poter invitare tutti i nostri tifosi e i cittadini di Patti alla presentazione dell’Alma Basket 2021-2022 - ammette il patron  -. Sarà ovviamente con noi anche lo staff tecnico e dirigenziale che affronterà la prossima entusiasmante stagione, insieme agli sponsor che ci staranno vicini in questo secondo anno di Serie A2".

Parole importanti quelle rivolte alle Istituzioni cittadine: "Porgo i miei ringraziamenti anche all’Amministrazione locale perchè quest’anno ci sta dando un supporto e un serio sostegno”.

A spiegare i motivi di questa presentazione la curatrice dell’iniziativa, la team manager dell'Alma Basket Patti, Mariana Kramer: “Invitare la comunità cestistica pattese, oltre che quella scolastica, e tutte le componenti del nostro comprensorio è sempre una grande emozione

"Questo incontro - sottolinea la Kramer - servirà anche per far conoscere la nostra splendida città alle giocatrici ingaggiate quest’anno sempre molto impegnate dentro il palazzetto".

"Non vediamo l’ora di iniziare il campionato - conclude la team manager argentina ed ex capitana dell'Alma - sarà molto difficile, ma sappiamo di poter contare sulla perseveranza e forza di un presidente come Attilio Scarcella ed è questa la base da cui partire sempre”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Alma Patti si presenta alla città. Scarcella: "Un grazie all'Amministrazione per il sostegno"

MessinaToday è in caricamento