rotate-mobile
Basket

Per l’Alma Patti un’altra big: al PalaSerranò arriva la Cestistica Spezzina

La team manager della Alma Patti Mariana Kramer: “Con la vittoria su Umbertide la squadra ha dimostrato di poter dare di più”

L’Alma Basket Patti torna sul parquet del PalaSerranò domenica 21 novembre, palla a due alle ore 17:00, per il secondo match consecutivo tra le mura amiche. Ospite di giornata, la settima del girone di andata del campionato di Serie A2 di basket femminile, è la Cestistica Spezzina di coach Marco Corsolini.  Le liguri sono un’altra squadra d’alta classifica, forti di una statistica composta da una sola sconfitta e da cinque vittorie dopo sei giornate di campionato.

La Cestistica Spezzina è quarta a pari punti, otto, con La Bottega del Tartufo Umbertide, Bruschi San Giovanni Valdarno e la neo promossa Amatori Savona.

L’Alma Patti guidata da coach Mara Buzzanca di contro, è balzata a classifica dopo la splendida vittoria mandata in archivio contro Umbertide sabato 13 Novembre. Per Patti 4 punti in classifica in condominio conCus Cagliari, San Salvatore Selargius, Matelica e Capri

Le difficoltà rappresentate da un quintetto “dimezzato”, ancora privo di due titolari, non hanno ridimensionato l’entusiasmo portato dal successo contro le umbre, come spiega bene la team manager Mariana Kramer.

“La vittoria contro Umbertide ha dato energia e consapevolezza alla squadra - spiega la dirigente -. Il gruppo può dare tanto e lo ha dimostrato domenica scorsa. Vincere come si è fatto è servito a capire che i due punti possono arrivare giocando insieme e mettendo la giusta intensità. La Spezia è un’altra squadra dura da affrontare e per questo la settimana di lavoro è stata impegnativa, le ragazze si sono allenate bene”.

La Kramer è intervenuta anche sugli argomenti di mercato e sui due tasselli che ancora mancano al gruppo: “Il presidente Attilio Scarcella insieme alla nostra allenatrice stanno cercando di trovare il profilo giusto. Abbiamo bisogno di almeno due rinforzi per completare la squadra. Purtroppo il mercato italiano e straniero non sta dando indicazioni utili al momento. Quel che verrà saranno innesti che si aggiungeranno a questo gruppo”.

Alma Basket-Cestistica Spezzina verrà trasmessa in diretta dalle 16:50 sulla pagina Facebook ufficiale grazie alla regia di Davide Benedetto e Valeria Orlando (Graphic Art). Telecronaca di Chiara Borzì. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l’Alma Patti un’altra big: al PalaSerranò arriva la Cestistica Spezzina

MessinaToday è in caricamento