rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Basket

Serie A2, l'Alma Patti lotta fino alla fine ma i due punti vanno a Civitanova: la cronaca ed il tabellino

Prima trasferta stagionale per l’Alma Basket Patti che a Civitanova Marche sfiora l’overtime contro Feba La gara è stata in discussione fino agli ultimi 14 secondi del tempo regolamentare

Una stoica Alma Basket Patti esce sconfitta a Civitanova Marche per 65-60. Ma la formazione di coach Buzzanca lotta fino alla fine e sfiora l'impresa. Vediamo i dettagli. Le pattesi aprono benissimo la gara portandosi sullo 0-7 dopo meno di un minuto con Gerostergiou e cinque punti consecutivi firmati Verona. Coach Paciucci ricorre al time out e le padrone di casa reagiscono costruendo il 6-7 con i canestri di Savatteri e Bocola. Il resto della frazione si gioca punto a punto e si chiude sul 18-19

Il secondo quarto si apre con un gioco da tre punti della formazione di coach Buzzanca  concretizzato da Chiarella. Poi è un batti e ribatti che vede le formazioni appaiate fino al 32-31 con cui si va al riposo lungo. 

Al rientro in campo dopo la pausa Civitanova cambia passo ma Patti resta in scia ed il punteggio rimane sempre in sostanziale equlibrio. L'allungo massimo è delle padrone di casa che si portano sul 40-37 e sul 47-44 a fine tempo.

Gli ultimi dieci minuti si aprono con il -1 dell'Alma Patti. A 7.34” si conclude la partita di un’ottima Lucia Savatteri, costretta a lasciare il campo accompagnata dai sanitari e anche da coach Mara Buzzanca, probabilmente, a causa di una torsione al ginocchio. Ed è un brutto colpo che le siciliane accusano andando fino a -6, 61-55 con 1.31 da giocare. Ma la squadra di Patti oggi ha sette vite e prima Micovic piazza la tripla del 61-58 e a 34” dalla fine Dell’Orto va in lunetta per il -1.

Gli ultimi secondi sono al cardiopalma con Trobbiani che segna il nuovo +3 a 14”. L’ultimo tiro lo prende Milica Micovic, ma stavolta il tentativo fallisce. Su tiri liberi Civitanova piazza il 65-60 finale.

Il tabellino ufficiale di Feba Civitanova Marche-Alma Basket Patti 65-60 Parziali: 18-19, 14-12, 15-13, 18-16

Feba Civitanova Marche: Trobbiani 4, Pronkina, Paoletti 4, Angeloni, Bocola 16, Savatteri 11, Grande ne, Severini 1, Morbidoni, Binci, Malintoppi, Medori, Goncalves 8, Perrotti 19. Allenatore: Paciucci

Alma Basket Patti: Chiarella 9, Micovic 20, Nwachukwu, Dell’Orto 3, Iuliano 4, Verona 17, Gualtieri 1, Bardarè ne, Gerostergiou 2, De Rosa 4. Allenatore: Buzzanca.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2, l'Alma Patti lotta fino alla fine ma i due punti vanno a Civitanova: la cronaca ed il tabellino

MessinaToday è in caricamento