rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, Alma Patti ai nastri di partenza della stagione 2022-2023

Coach Mara Buzzanca: “Non vedo l’ora di vedere il nuovo gruppo all’opera”

31 agosto e 1 settembre, sono queste le date che hanno aperto ufficialmente la terza stagione in Serie A2 dell’Alma Basket Patti. Per stessa ammissione dell’allenatrice pattese, Mara Buzzanca, la preparazione inizierà con qualche giorno di ritardo rispetto le attese.

“Uno dei problemi delle Isole è la mancanza di appartamenti subito disponibili - spiega la Coach al sito ufficiale del club - Fatto salvo questo dettaglio, stiamo programmando una full immersion di atletica e basket per la squadra. Durante le prime due settimane alterneremo la fase atletica a quella con la palla; la mattina faremo sedute di forza e il pomeriggio solo basket".

E ancora: "Contiamo dopo dieci giorni di disputare una prima amichevole, fissata sentendo il nostro preparatore Nico Gaglio per il 10 settembre. Poi giorno 17 settembre dovremo farne una seconda, probabilmente con la Rainbow Viagrande (Serie B), e partire poi alla volta di Milano giorno 24 settembre dove parteciperemo al torneo organizzato dal Sanga".

"Quest’ultima partecipazione - sottolinea Buzzanca - sarà molto importante per noi. Sono molto contenta di iniziare e non vedo l’ora di vedere il nuovo gruppo all’opera. C’è grande entusiasmo!”.

Il lavoro estivo della dirigenza del presidente Attilio Scarcella ha portato ai nastri di partenza della Serie A2 Lega Basket Femminile 2022-2023 con la casacca dell’Alma Patti: Cinzia Armenti, Allegra Botteghi, Erica Degiovanni, Rebecca Francia, Liliana Miccio, Sofia Moretti, Karline Pilabere, Sara Sciammetta, Silvia Sarni insieme alle giovani Angelica Bardarè, Serena De Lise e Alice Gregorio.

Ricordiamo la conferma in toto dello staff allenatori di Patti con Mara Buzzanca capo allenatore, Laura Perseu e Peppe Costantino vice allenatori, Nico Gaglio è il preparatore fisico. Riconferma nel ruolo di team manager Mariana Kramer.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Alma Patti ai nastri di partenza della stagione 2022-2023

MessinaToday è in caricamento