rotate-mobile
Basket

Colpo dell'Alma Patti, ingaggiata Allegra Botteghi. Scarcella: "Manteniamo una promessa fatta ai tifosi"

Sabato 27 trasferta a Ponte Buggianese, in palio due punti importanti contro Nico Basket

Allegra Botteghi é nuova giocatrice dell'Alma Basket Patti. Bolognese, ala di 182 centimetri, classe 1995. Ha iniziato la stagione con le Acciaierie Valbruna Bolzano squadra militante nel Girone Nord del Campionato di Serie A2.

Lo scorso anno la Botteghi ha vestito la maglia della Nico Basket, ironia della sorte l'avversaria di domani. Nel suo palmares uno scudetto U19 ed un campionato Europeo U18. La nuova atleta dell'Alma Patti ha trascorso quattro anni negli Stati Uniti dove si è formata prima del ritorno in Italia e l'approdo in Serie A1 con la casacca di Torino e successivamente con quella della Geas Sesto San Giovanni.

Nella stagione 2020-2021 ha viaggiato ad una media di 12,6 punti a gara, scendendo a 6,8 e 5.5 rimbalzi di media a match dopo sette gare in quel di Bolzano. Allegra Botteghi si aggregherà da subito al gruppo allenato da coach Mara Buzzanca, impegnato sabato a Ponte Buggianese, come detto, contro Nico Basket.

Al Palasport “Sandro Pertini” sarà sfida tra la decima e la dodicesima forza del campionato, per questo Patti cercherà senza dubbio di conquistare i due punti per staccare le toscane in classifica, in attesa del recupero della gara contro San Salvatore Selargius.

"É sicuramente un colpo importante per la nostra società - spiega al sito ufficiale del club il presidente Attilio Scarcella - Una giocatrice come Allegra Botteghi non solo copre uno posto purtroppo rimasto a lungo scoperto nel nostro roster, ma da grande qualità al quintetto. Manteniamo una promessa fatta ai nostri tifosi".

Della trasferta, dopo due impegni casalinghi consecutivi, in Toscana parla invece l'assistant coach Laura Perseu: “Nico è una squadra sicuramente diversa dall'anno scorso, ha meno punti di riferimento ma comunque delle giocatrici sempre da tenere d'occhio come Saric, Giangrasso o Bacchini".

E ancora: "Sono una squadra giovane, imprevedibile, che non dà punti di riferimento e tutte attaccano il canestro. Spesso escono fuori dai loro schemi e per questo sono più simili a noi e loro più alla nostra portata rispetto a La Spezia. In un momento come questo, in cui in classifica non siamo messe benissimo, andiamo a Ponte Buggianese per provare a fare risultato giocando a viso aperto”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo dell'Alma Patti, ingaggiata Allegra Botteghi. Scarcella: "Manteniamo una promessa fatta ai tifosi"

MessinaToday è in caricamento