rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Basket

L'Alma Patti torna al PalaSerranò, Buzzanca: "Umbertide una delle squadre più complete del Girone"

Le ragazze di Coach Mara Buzzanca sabato 13 novembre affrontano La Bottega del Tartufo Umbertide nel match valido per la sesta giornata del campionato di Serie A2 di basket femminile

L’Alma Basket Patti torna al PalaSerranò, dopo oltre venti giorni per ospitare, sabato 13 novembre, palla a due alle ore 20:00 per affrontare La Bottega del Tartufo P.F Umbertide. Dopo quattro partite giocate nel Girone Sud della Serie A2 di basket femminile il bottino magro è davvero magro: una sola vittoria, 4 sconfitte e  la partita con Selargius da recuperare.

Ma va detto, ad onor del vero, che non passa inosservato, tanto agli addetti ai lavori  quanto ai tifosi, l’assenza nel roster di ben due giocatrici non ancora rimpiazzate. Va così che ka squadra affidata a coach Mara Buzzanca continua a scendere in campo senza due atlete da starting five, spera in un rinforzo immediato, ma, nel frattempo, deve spende ogni energia possibile per ridurre il divario attuale.

E' la stessa Coach dell'Alma Patti a spiegare in una intervista al sito ufficiale del Club la situazione: “Nonostante la buona impressione iniziale abbiamo scelto di salutare Marilena Gerostergiou perchè non rispecchiava la nostra richiesta tecnica - ha spiegato la Buzzanca - la squadra ha reagito vincendo contro Matelica, ma è chiaro come contro San Giovanni Valdarno non era possibile fare miracoli”. 

Sabato 13 confronto durissimo con Umbertide, confronto che riporta alla mente la splendida serie Play Off iniziata proprio con il 2-0 inflitto alle umbre nei Quarti. “Oggi Umbertide è una delle squadre più complete del Girone Sud e può contare su giocatrici che conoscono questo campionato come Pompei, Giudice, Baldi o Kotnis", prosegue la Coach delle pattesi. 

"Noi come noto siamo dimezzate - conclude la Coach - orfani di giocatrici e speriamo di poterci attrezzare al più presto. Cercheremo di fare il massimo, ma non sarà una partita facile come del resto non lo è stata quella di San Giovanni Valdarno. In queste condizioni facciamo molta fatica contro qualsiasi squadra  e sabato non abbiamo conigli da tirar fuori dal cilindro”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Alma Patti torna al PalaSerranò, Buzzanca: "Umbertide una delle squadre più complete del Girone"

MessinaToday è in caricamento