rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Basket

Serie A2 femminile, l'Alma Basket Patti riparte dalla trasferta di Vigarano

Coach Mara Buzzanca: "Andiamo a Vigarano per prendere i due punti. Sono una squadra che sa giocare gare importanti, ma ha anche dei momenti di calo di cui possiamo approfittare"

Venti giorni dopo l’ultimo impegno nel campionato di Serie A2 l’Alma Basket Patti riparte, ed apre il 2022, con la gara valida per la 12° giornata del Girone Sud prevista contro la Pallacanestro Vigarano.

Oggi, sabato 8 gennaio, palla a due alle ore 16 la formazione siciliana scenderà in campo al PalaVigarano per accorciare ancora il divario in classifica e per tentare una scalata alla graduatoria che in questo momento avrebbe dell’incredibile anche in vista del recupero, programmato, covid permettendo, per giovedì 13 gennaio, contro il San Salvatore Selargius.

Ad introdurre i temi dell’incontro è come di consueto coach Mara Buzzanca. “Quella di Vigarano non sarà una partita facile, rientriamo dalla sosta di natale che non è periodo facile per nessuno".

E ancora: "Non abbiamo casi Covid-19 in squadra, ne siamo felici, ma partiamo in una fase nuovamente preoccupante su questo fronte".

Coach Buzzanca descrive poi la condizione delle avversarie: "Andiamo a Vigarano per prendere i due punti. Cicic, Perini, Sarni, Sorrentino, Capra che esce dalla panchina sono giocatrici a cui dovremo fare attenzione. Il loro gruppo viene da una partita disputata con un ottimo risultato contro Nico Basket, sono una squadra che sa giocare gare importanti, ma ha anche dei momenti di calo di cui possiamo approfittare”.

Come anticipato dalla Coach nessuna positività nel gruppo pattese, ma la quarta ondata di pandemia ha costretto al rinvio di tre gare sulle sette previste questo week-end. Nella 12° giornata del girone di andata, al momento, non si giocheranno: Azimut Savona-Cestistica Spezzina, Thunder Matelica-Blue Lizard Capri, Techfind Selargius-Nico Basket.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, l'Alma Basket Patti riparte dalla trasferta di Vigarano

MessinaToday è in caricamento