rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Sport

"Sabbie di Sicilia", a Messina la prima tappa del campionato regionale di serie B

Dal 21 al 23 giugno prossimo, a Torre Faro si disputerà la l'appuntamento d'apertura del campionato regionale di beach soccer

Ormai ci siamo. La prima tappa del campionato regionale di serie B “Sabbie di Sicilia” è alle porte. Dal 21 al 23 giugno prossimo, a Torre Faro si disputerà la l'appuntamento d'apertura del campionato regionale di beach soccer, organizzato da Lnd Sicilia e I Soci di Vittoria. La formula prevede tre tornei Open (Messina, San Vito Lo Capo, 12-14 luglio, e Marina di Modica 26-28 luglio). Il master finale è in programma a Marina di Ragusa, dal 9 all’11 agosto. In ogni sede 8 squadre maschili e le 4 femminili. La migliore formazione in Sicilia sarà poi in gara a Genova per la promozione in A Poule Promozione. 

Il 2024 si conferma, quindi, come un anno sul piano progettuale significativo per l’importazione generale del beach soccer sulle spiagge siciliane. Messina fungerà da apripista. Il presidente della Figc Sandro Morgana ha tenuto a ribadire più volte come “la proposta si allarga ancora di più, toccando ben quattro prestigiose località isolane che metteranno in vetrina le loro bellezze turistiche e paesaggistiche e che punta a consolidarsi come tradizionale appuntamento fisso del periodo estivo”. “Stiamo lavorando strenuamente - confessa Fabio Nicosia, presidente e anima de “I Soci” – per farci trovare pronti e per vivere una manifestazione sicuramente importante in una location speciale che a fine mese ospiterà la fase finale per la Coppa Italia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sabbie di Sicilia", a Messina la prima tappa del campionato regionale di serie B

MessinaToday è in caricamento