rotate-mobile
Sport Patti

Tutto pronto per la Sicily beach soccer cup, nel torneo presente anche la nazionale italiana

L'Italia, insieme a Brasile, Svizzera e Argentina, disputerà la competizione tra sabato 6 e domenica 7 luglio. La Summer beach arena di Patti Marina ospiterà tutte le partite del quadrangolare valido per il ranking dell'European golden league

Lo sport è adatto ad ogni momento dell'anno. A seconda della condizione climatica e della stagione in atto, ogni attività fisica muta e si uniforma all'attualità. L'estate porta con sé numerose opportunità per trasformare spiagge e località balneari in terreni fertili per disputare tornei di beach soccer, volley e tanto altro. Il calcio, come sempre, si piazza al primo posto nella classifica dell'attenzione generale e a tal proposito è pronta a partite la Sicily beach soccer cup. Già da oggi fino a domenica 7 luglio la Summer beach arena di Patti Marina sarà teatro del torneo, grazie all'organizzazione dell'associazione ricreativa culturale Pattese e dell'Italia beach soccer, oltre al patrocinio del comune di Patti e al supporto dell'assemblea regionale siciliana.

L'inizio della manifestazione è fissata alle 17 di questo pomeriggio, dove i presenti potranno prendere parte allo street food summer sicily, prima di lasciare spazio alla sfilata di monda Fashion beach soccer, esibizioni di ballo e la presentazione delle quattro nazionali che si sfideranno sulla spiaggia. Archiviata la cerimonia d'apertura, si comincia con le partite di sabato. I primi a scendere in campo saranno Svizzera e Brasile, per poi passare all'Italia che sfiderà l'Argentina. Il quadrangolare è valido per il ranking dell'European golden league. Il torneo, trasmesso anche su Sky Sport, si concluderà domenica 7 con le due finali, le premiazioni e l'esibizione del quartetto comico palermitano composto da Danilo Lo Cicero, Giuseppe Stancampiano, Domenico Fazio e Totò Ferraro.

La nostra nazionale si presenta con una rosa di indubbio valore, tra cui figurano ex calciatori della Serie A, come Angelo Di Livio, Maurizio Ganz, Gennaro Delvecchio, David Di Michele e Ivan Pelizzoli. 

L'iniziativa è stata commentata da Costanzo Calogero, rappresentate dell'organizzazione: "Un evento unico che abbiamo voluto fortemente nella nostra provincia e che valorizza in maniera concreta e particolare il nostro territorio, dedicato non solo alla nostra città ma a tutta la provincia. Uno sport, il beach soccer, che siamo sicuri desterà la curiosità di tanti cittadini che avranno l’occasione di assistere a match avvincenti tra quattro nazionali come Italia, Brasile, Argentina e Svizzera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la Sicily beach soccer cup, nel torneo presente anche la nazionale italiana

MessinaToday è in caricamento