rotate-mobile
Sport Lipari

Vulcano, Beach Volley Vigili del fuoco: la coppia Ragaglia-Gambi fa il bis

Già vincitori della passata stagione, hanno battuto in finale il duo Davide Longarini-Massimo Tronti. La manifestazione organizzata dal Comando Provinciale di Messina si è svolta nelle spiagge nere di Baia Negra

La coppia anconetana formata da Luca Ragaglia e Tiziano Gambi ha vinto l'11esima edizione del Campionato italiano Beach Volley Vigili del fuoco, disputato sull'isola di Vulcano.

La manifestazione organizzata, dal Comando Provinciale vigili del fuoco di Messina sotto la supervisione della direzione regionale vigili del fuoco per la Sicilia, si è svolta presso le spiagge nere di Baia Negra dal 13 al 16 giugno.

Ragaglia e Gambi - già vincitori della passata stagione - hanno battuto in finale la coppia formata da Davide Longarini e Massimo Tronti, in due set, col punteggio di 21 a 10 e 21 a 7. Al terzo posto si è piazzata la coppia del Comando provinciale di Campobasso formata da Salvatore Calcutta e Marco Palladino, la coppia del Comando provinciale di Modena formata da Stefano Carletti e Davide Casati.

Sono state in tutto 25 le coppie in gare, provenienti da tutti i Comandi d'Italia.

“Complimenti alla coppia vincitrice e un plauso a tutti i partecipanti. Sono stati giorni di sport e divertimento; un momento di aggregazione e coesione, principii fondamentali per un lavoro delicato come quello del vigile del fuoco – ha detto nella cerimonia di chiusura l'ingegnere Giuseppe Biffarella, Comandante dei Vigili del fuoco di Messina – Un ringraziamento particolare agli organizzatori, a tutto lo staff e a chi mi ha preceduto, l'ingegnere Mario Falbo, colui il quale mi ha preceduto al Comando di Messina: tutto questo è stato reso possibile soprattutto grazie al suo impegno. Sono felice di aver in qualche modo essere stato partecipe a questo evento e come Comando mi auguro di ospitare altre manifestazioni simili".

Appuntamento dunque al 2020. Non ci conosce ancora la località in cui si svolgerà la 12esima edizione, anche se qualche Comando ha già lanciato la propria candidatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vulcano, Beach Volley Vigili del fuoco: la coppia Ragaglia-Gambi fa il bis

MessinaToday è in caricamento