rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, Andrea Argento responsabile area tecnica della Pgs Luce Messina

Rivestirà un ruolo chiave nell’organizzazione di settore giovanile, scuola calcio a 5 e attività di base, interagendo con la prima squadra  

La Pgs Luce Messina si rinforza anche fuori dal rettangolo di gioco. Andrea Argento, qualificato esponente del mondo sportivo peloritano, è il nuovo responsabile dell’area tecnica del club biancazzurro. Rivestirà un ruolo chiave nell’organizzazione di settore giovanile, scuola calcio a 5 e attività di base, interagendo con la prima squadra, che disputerà il campionato di serie B di calcio a 5.  “Sono felice di questo incarico, la società mi ha fatto sentire tanta fiducia già dai primi approcci – dichiara Argento – poi è facile scegliere una realtà così importante come la Pgs Luce Messina, che disputa campionati nazionali e ha un valido progetto rivolto alla crescita del vivaio. Ci sono, quindi, tutti gli ingredienti per essere voglioso di cominciare a lavorare”.

Oltre alla B, si percepisce grande interesse per il settore giovanile. “Nella passata stagione, i ragazzi allenati da Sergio Carnazza hanno disputato un eccellente torneo e l’obiettivo della dirigenza è fare ancora meglio, ma, considerando anche le nuove regole della Divisione C5, che impongono organici con sempre meno calcettisti stranieri e più formati in Italia, è imprescindibile puntare sui giovani ed occorre muoversi nel migliore dei modi per fare maturare i nostri giocatori, che si devono principalmente innamorare del calcio a 5”. La rinnovata palestra di Montepiselli, con uno splendido parquet, potrà fungere da attrattiva. “Sicuramente l’impianto rappresenta un elemento che dà stabilità a tutta l’attività. E’ fondamentale – conclude Argento - avere una “casa” nella quale costruire i successi agonistici ed i ragazzi devono sapere che qui potranno vivere esperienze di alto livello”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Andrea Argento responsabile area tecnica della Pgs Luce Messina

MessinaToday è in caricamento