Sabato, 13 Luglio 2024
Sport

Colpo di mercato del Messina Futsal, preso il pivot argentino Matias Sanz

“Ho accettato con grande entusiasmo la proposta perché mi piace il progetto che mi è stato prospettato. Si tratta di un club che vuole crescere"

Il Messina Futsal ha messo a segno il primo colpo di mercato in vista del campionato di serie A2 di calcio a 5, assicurandosi prestazioni e reti del pivot argentino Matias Nicolas Sanz. Classe 1993, vanta un eccellente curriculum sportivo. Dopo aver giocato in patria per sei stagioni con l’Estrella De Maldonado, Sanz è arrivato in Italia nel 2021, militando in A2 prima nel Bernalda e poi nella Pirossigeno Cosenza. Proprio in Calabria, è stato protagonista della promozione in A della squadra silana, mettendo a segno ben 41 gol. Dopo il ritorno in Argentina, ha deciso adesso di vestire la maglia giallorossa dei peloritani. L’importante operazione è stata condotta dal direttore sportivo Giovanni Pinizzotto, che ha consegnato, così, un calcettista esperto e che vede bene la porta al confermato tecnico Salvatore Battiato. 

“Ho accettato con grande entusiasmo la proposta del Messina perché mi piace il progetto che mi è stato prospettato. Si tratta di un club che vuole crescere nel futsal – dichiara Sanz -. Mi auguro di vivere con i nuovi compagni una bella stagione, ma sono consapevole che dovremo lottare per centrare gli obiettivi prefissati. Sarà fondamentale lavorare da squadra, aiutarci in ogni azione. Se lo faremo tutto diventerà più facile”. Terza esperienza in una società del Sud, come mai? “Mi piace il calore della gente, mi sento a casa. So che in Sicilia l’accoglienza sarà ideale e non vedo l’ora di cominciare questa nuova affascinante esperienza”.    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di mercato del Messina Futsal, preso il pivot argentino Matias Sanz
MessinaToday è in caricamento