rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Sport

Serie B, sfuma sul più bello il sogno playoff del Barcellona Futsal

Nell’ultima giornata del campionato nazionale di calcio a 5, la squadra giallorossa è stata battuta per 3 a 1 in trasferta dal Marsala

Niente playoff per il Barcellona Futsal. Nell’ultima giornata del campionato nazionale di serie B di calcio a 5, la squadra giallorossa è stata battuta per 3 a 1 in trasferta dal Marsala e, soprattutto, raggiunta al quinto posto dalla Blingink Soverato, piazzatasi, però, davanti per via degli scontri diretti a favore.  Sul campo della quarta forza del torneo, partita equilibrata fin dalle prime battute di gioco. I padroni di casa sbloccano il punteggio grazie al gol del talentuoso Tendero, capocannoniere del girone D.  La squadra del Longano reagisce nella ripresa, pareggiando i conti grazie alla rete di Calderone e va più volte vicina al sorpasso. Nania e Sanchez non finalizzano alcune buone opportunità. Dall’altra parte, Morel è strepitoso nell’opporsi ad un rigore, ma nulla può, nel finale, sugli altri due centri di Tendero.   

Nonostante questa sconfitta, la stagione della “matricola” Barcellona Futsal resta da appalusi per via della salvezza raggiunta con tre turni d’anticipo e della sesta posizione conclusiva. I risultati sono stato il frutto del grande lavoro portato avanti dallo staff tecnico, guidato da Ricardo e Cris Tutilo, e della voglia di crescere e superarsi di un gruppo di giovani calcettisti, che ha evidenziato grandi qualità ed ancora ampi margini di miglioramento.

Classifica: Futsal Mazara 49; Mistral Meeting Club 45; Soverato Futsal e Marsala Futsal 41; Blingink Soverato e Barcellona Futsal 35; Arcobaleno Ispica 32; Drago Acireale 29; Villaurea 28; Città di Adrano 27; Bovalino 11; Città di Gela 5.                                                    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, sfuma sul più bello il sogno playoff del Barcellona Futsal

MessinaToday è in caricamento