rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, la Siac si arrende alla capolista

Il team messinese perde 8-1 al Palarescifina contro la corazzata FF Napoli. Pronostici rispettati, ma buone indicazioni per il tecnico D'Urso

La Siac non sovverte i pronostici e cede 8-1 davanti la capolista FF Napoli. Così si è concluso il match del Palarescifina, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5. Al di là del penalizzante punteggio finale, la squadra peloritana ha giocato il match a viso aperto, mettendo in alcuni momenti in difficoltà i quotati avversari e sprecato buone occasioni, ma la differenza tecnica è evidenziata dal risultato.

Gli azzurri passano in vantaggio al 5’ con Fortino, che insacca la sfera da lontano. Lo scatenato Fortino prima raddoppia, poi cala il tris, confermandosi, così, implacabile sottoporta. Al 14’ Gabriel Barbosa conclude, invece, alto da favorevole posizione. Preciso è, invece, due minuti dopo, Walter Giordano, che trasforma il tiro libero del momentaneo 1-3. Lo stesso Giordano viene steso in area da Perugino (17’), già ammonito, ma l’arbitro fa proseguire e, sulla ripartenza, Fortino cala il poker. A pochi istanti dall’intervallo, a segno anche Arillo.

Nella ripresa, i due allenatori ruotano tutti gli elementi a disposizione ed il Napoli centra il bersaglio altre tre volte, sempre con Arillo. Sull’altro fronte, i ragazzi guidati in panchina da Salvatore D’Urso ci provano con orgoglio, rendendosi più volte pericolosi, ma peccano di freddezza nelle finalizzazioni. Da segnalare, le ottime parate di Federico Venuto (classe 2002), che vince il duello personale con Foglia. Mercoledì è in programma il recupero Cataforio-Siac Messina.

Il tabellino

Siac Messina-FF Napoli 1-8 (p.t. 1-5)


Marcatori: 5’, 10’, 13’ e 18’ Fortino; 16’ Giordano; 19’ Arillo, 8' st, 11’ st e 19’ st Arillo.

Siac Messina: Torres Iborra, Silipigni, Aricò, Nicolosi, D’Angelo, Barbosa, Abdelbaky, Colavita, Giordano, Piccolo, Corrieri, Venuto. All. Salvatore D’Urso.

FF Napoli: Ganho, Giacotti, Daniele, Perugino, Hozjan, Arillo, Capiretti, Milucci, Renoldi, Queiroz, Chilelli, Fortino, Foglia. All. Piero Basile.

Arbitri: Mancuso di Vibo Valentia e Schirippa di Reggio Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, la Siac si arrende alla capolista

MessinaToday è in caricamento