rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, Team Scaletta corsaro sul campo della Woman Napoli

La squadra jonica legittima la salvezza in A2 con una grande prestazione. In terra campana finisce 5-2

Grande festa per il Team Scaletta che, a salvezza ormai acquisita, si toglie la soddisfazione di portare a casa altri punti pesanti dalla sfida con la Woman Napoli. La squadra jonica si è imposta 5-2 salendo così a quota 17 punti in classifica, rispettivamente a -4 sia dalla Salernitana che dal Grottaglie con ancora tre gare al termine del campionato.

Mister Ivana Cernuto deve fare a meno di Cucinotta, Segreto, Corrao, Bertino e Primavera. Avvio di partita equilibrato con le biancoblù che provano a fare la partita e le padrone di casa che difendono in maniera attenta, provando a colpire in ripartenza. Pensabene e Fedele colpiscono il legno sfiorando il vantaggio, che arriva a otto minuti dal termine della prima frazione di gioco con Luttino, che recupera palla in pressione e dal limite dell’area di rigore allarga per Oliva che la restituisce chiudendo una perfetta triangolazione a Luttino che a porta vuota insacca la rete dello 0-1.

La ripresa si apre con la rete di Fedele che sfrutta una disattenzione avversaria all’interno dell’area di rigore e porta la sua squadra sul doppio vantaggio. Le
messinesi non si fermano e continuano a produrre azioni, a firmare il 3-0 ci pensa Oliva, che sfrutta al meglio l’imbucata di Rizzo direttamente dalla rimessa laterale. La Woman Napoli accorcia le distanze con Di Nola che spiazza Arrigo, ravvivando le speranze delle sue compagne. Entusiasmo che viene subito spento da un ottimo tiro di Pensabene imprendibile per l’estremo difensore avversario (4-1). La reazione delle padrone di casa è affidata ancora a Di Nola che Grazie ad un incomprensione della difesa avversaria, segna la rete del 2-4 accorciando nuovamente le distanze. A cinquanta secondi dal termine Luttino sigla la doppietta personale e chiude definitivamente la partita (2-5)

Per Maria Ylenia Luttino è stata una "partita molto serena vista la salvezza ormai raggiunta, vittoria merita ma sicuramente potevamo fare di più. Il campionato non è di certo finito qui, adesso l’obiettivo è quello di scalare qualche postazione in classifica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Team Scaletta corsaro sul campo della Woman Napoli

MessinaToday è in caricamento