rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calcio a 5, il Team Scaletta rimonta la Salernitana

La squadra jonica porta a casa un punto grazie al pareggio per 4-4 sul parquet di Pontecagnano

Prova di carattere per il Team Scaletta che ha portato a casa un punto dal match esterno con la Salernitana grazie a una bella rimonta. Sul parquet di Pontecagnano finisce 4-4 con un gol allo scadere per la formazione jonica che sul finale si trovava addirittura sotto di due reti. 

Partita equilibrata nelle prime fasi, con l’estremo difensore avversario decisivo su gli interventi di Fedele e Cucinotta. La sfida si sblocca al quinto minuto: anticipo netto di Luttino a metà campo e destro potentissimo che gonfia la rete per l’1-0. La reazione avversaria non si fa attendere, al tredicesimo minuto un azione ben organizzata dalla Salernitana, porta Di Martino a realizzare la rete del pareggio (1-1). Passano pochi secondi e le granatine arrivano al doppio vantaggio, con un autorete di Corrao che devia la palla sulla linea di porta dopo un tiro di Lisanti. (2-1)

Nella ripresa le siciliane aumentano la pressione per ristabilire l’equilibro della partita, ed infatti, al terzo minuto arriva la rete del 2-2 di Cucinotta, che recupera palla e con un mancino chirurgico deposita il pallone alle spalle di Ianniello. Alla battuta della ripresa di gioco, la Salernitana ritorna immediatamente sul vantaggio, con Tirozzi che sfrutta al meglio un lancio lungo, e con un preciso colpo di testa spiazza Arrigo. Mister Ivana Cernuto si gioca la carte del portiere di movimento, Cucinotta dopo un azione ben manovrata dalle ragazze messinesi sfiora la rete e la doppietta personale. All’undicesimo Giugliano recupera palla all’interno della propria aria di rigore e trovandosi la porta semi- scoperta effettua un tiro dalla lunga distanza che porta le sue compagne sul doppio vantaggio (4-2). Esattamente un minuto dopo, Primavera accorcia le distanze con un bellissimo diagonale che non lascia scampo a Ianniello (4-3). Il Team Scaletta è ostinato, continua a costruire con Rizzo portiere di movimento, obbligando la squadra di Pannullo a barricarsi nella propria metà campo, ed esattamente a 40 secondi dal suono della sirena, Rizzo realizza la rete del pareggio che fa esplodere la panchina bianco-blu. (4-4)

“Tutto sommato mi ritengo soddisfatta della prestazione delle mie ragazze - dichiara mister Ivana Cernuto -  abbiamo acciuf ato un pareggio in extremis ma ancora di più mi é piaciuto il carattere con cui la squadra ha af rontato la gara. Note dolenti restano ancora una volta le troppe occasioni sprecate. Adesso testa all’ultima partita della stagione, la trasferta a Taranto, una gara ininfluente per noi per la classifica ma in cui vogliamo ben figurare per chiudere al meglio il nostro primo campionato di serie A2".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Team Scaletta rimonta la Salernitana

MessinaToday è in caricamento