rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calcio, mister Cazzarò ottiene un nuovo under: Nardelli sceglie l'Acr

La società messinese ha messo a segno l'ennesimo colpo di mercato nell'odierna sessione estiva di trattative. Il difensore centrale napoletano approdato in Sicilia è un classe 2001

Il ritiro del Messina è entrato nel vivo. Agli ordini di mister Cazzarò i calciatori hanno cominciato a sentire l'aria della nuova stagione e sabato partiranno per Chianciano Terme. Mentre la preparazione estiva si prende la scena nei pensieri di staff tecnico e componenti della rosa, la società continua ad inserire pedine per lo scacchiere della prossima Serie D. Notizia dell'ultim'ora riguarda Eugenio Nardelli, nuovo under giallorosso.

Il napoletano classe 2001 è un centrale di difesa. Nel 2015 è il Teramo a scoprirlo e farlo giocare nelle giovanili, completando ben 52 partite. In vista della stagione 2017-'18 raggiunge un accordo con lo Spezia per giocare l'under 17. L'ultima annata ha, invece, militato sia tra le fila della Juve Stabia che della Virtus Entella. Con i campani è stato protagonista in 12 match nella Beretti, mentre nella rosa dei biancazzurri è riuscito ad esordire anche in prima squadra, durante un incontro di Coppa Italia.

Nardelli rientra nel solito ma ben chiaro discorso dei giovani da lasciar crescere, dandogli tempo e non pretendendo una continuità di buone prestazioni fin dall'inizio. Una compagine rinnovata come l'Acr Messina non si può permettere di rischiare. Bisognerà trovare il giusto equilibrio, ma per un campionato insidioso come la Serie D servono anche e soprattutto giocatori esperti  che conoscano la categoria e su cui contare per evitare sbandamenti durante l'annata. Il mercato dei messinesi resta, comunque, vario e pronto a soddisfare le principali esigenze tecniche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, mister Cazzarò ottiene un nuovo under: Nardelli sceglie l'Acr

MessinaToday è in caricamento