Venerdì, 22 Ottobre 2021
Sport

Calcio, l'Acr mette a segno due colpi: ufficiali Crucitti e Fragapane per centrocampo e difesa

La formazione messinese, dopo aver annunciato l'arrivo di mister Cazzarò, ha deciso di puntare su un trequartista di categoria e un giovane terzino messinese, pronto alla grande affermazione in Serie D

Il mercato del Messina entra finalmente nel vivo. Dopo il recente annuncio di Michele Cazzarò come nuovo allenatore, l'Acr inizia a porre le basi per una stagione ambiziosa, che possa ridare serenità e tranquillità ad una piazza vogliosa di ritornare ai fasti di un tempo. La rosa adisposizione del neo mister sta prendendo una forma ben precisa. I primi due acquisti della sessione estiva di trattative rispondono al nome di Antonio Crucitti e Alessandro Fragapane, rispettivamente trequartista e terzino destro.

Nella spina dorsale di una squadra non può mancare il buon centrocampista avanzato che faccia da tramite tra l'attacco e il centrocampo. Il ruolo di trequartista risulta, dunque, fondamentale per gli assetti di gioco sia difensivamente che offensivamente parlando. L'acquisto di Crucitti si colloca in questa visione. Giocatore esperto, è un classe 1987 di Taurianova. Il calabrese è reduce da un ottima stagione con la Cittanovese, dove ha giocato 27 gare e segnato 21 reti. Due le stagioni nella vecchia serie C2, con il Modica nel 2005-2006 e con il  Bassano Virtus nel 2008-2009. Di spicco anche l'annata disputata in D con la Palmese nel 2016-'17, dove ha giocato 33 partite e messo in porta 14 palloni. I numeri parlano chiaro, il Messina ha preso un trequartista di categoria e con il vizio molto frequente del gol.

Il secondo colpo, Alessandro Fragapane, è un messinese puro. Nato in terra siciliana, il classe 1994, è un terzino mancino ma all'occorrenza può giocare come centrale difensivo. Nell'ultima stagione ha registrato 29 presenze in serie D con la maglia del Città. Nato nella scuola calcio del Camaro, ha messo a referto oltre 100 partite tra eccellenza e promozione, oltre alle buone parentesi nella serie cadetta. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l'Acr mette a segno due colpi: ufficiali Crucitti e Fragapane per centrocampo e difesa

MessinaToday è in caricamento