rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Mercato, esperienza al servizio dell'Acr: ufficiali gli acquisti di Esposito e Giordano

La formazione allenata da mister Cazzarò si rinforza con un due colpi over. Il primo è un attaccante dell'84 cresciuto nel Napoli, mentre il secondo è un difensore dell'88

Niente di meglio di due calciatori d'esperienza per rinforzare la spina dorsale della squadra. L'Acr Messina ha deciso di percorre la strada dell'affidabilità, mettendo sotto contratto i due over Antonello Giordano e Gennaro Esposito. Gli atleti arrivano in riva allo Stretto, andando a piazzarsi rispettivamente in difesa e in attacco.

Giordano è un difensore centrale dell'88. La sua carriera è contraddistinta da molta serie D, ma anche C2. 56 partite e una promozione tra i professionisti con la Nocerina lo consacrano nel palcoscenico italiano. Dal 2010 prende la valigia in mano e inizia a girare ben sei squadre in D: Real Nocera Superiore, Cavese, Battipagliese, Gelbison, Az Picerno e Francavilla. Un totale di 215 partite disputate fino alla passata stagione gli permettono di guadagnarsi la maglia dell'Acr Messina.

Il secondo colpo, come detto, risponde al nome di Gennaro Esposito. L'attaccante dell'84 cresce nelle giovanili del Napoli, per poi debuttare con gli azzurri in serie B. Dopo l'esordio tra i professionisti nella stagione 2002-'03 inia una lunga serie di cambi di maglia, portandolo a girare l'Italia. Tra C2 e D totalizza oltre 250 presenze. Cavese, Turris, Casertana e Taranto alcune delle squadre in cui ha militato. Dopo due annate in Eccellenza, ritorna nella quarta serie del nostro calcio tra le fila del Nola, dove gioca 30 partite e mette a segno 17 gol.

Le certezze si troveranno sul campo e con la continuità di risultati, ma colpi come Esposito e Giordano conferiscono stabilità ad una rosa che pian piano sta migliorando le sue prospettive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, esperienza al servizio dell'Acr: ufficiali gli acquisti di Esposito e Giordano

MessinaToday è in caricamento