rotate-mobile
Sport

Calcio, il Fc Messina definisce l'acquisto di Alessandro Marchetti

Il club giallorosso ha messo sotto contratto il centrocampista livornese classe '88. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie D, tra le fila della Recanatese

Il mese si luglio di chiude con colpo nelle ultime ore per il Fc Messina. La compagine del presidente Arena ha regalato a mister Costantino un nuovo innesto per la sua rosa. Mentre staff tecnico e giocatori continuano la preparazione al villaggio Palumbo in Sila, la società ha siglato il contratto di Alessandro Marchetti.

Il centrocampista classe '88 è nato a Livorno, dove ha anche mosso i suoi primi passi da calciatore nelle giovanili amaranto. La sua carriera gli ha permesso di collezionare un buon numero di presenze tra Serie C e D. Tuttocuoio, Savona e Lucchese sono le squadre per cui ha militato nel terzo campionato nostrano, raggiungendo un totale di 67 partite complessive. Nelle ultime due stagioni ha, però, indossato la maglia della Recanatese, mettendo a referto 56 apparizioni, 3 gol e ben 10 assist nella prima divisione dilettantistica. Il ruolo preferito è nella zona mediana del campo, come centrale di destra. All'occorrenza è stato, però, impiegato anche come terzino destro.

In ritiro, intanto, è stato archiviato anche il secondo test amichevole. Contro il Cotronei, i giallorossi hanno vinto per 1-0. L'unico gol di giornata porta la firma di Domenico Marchetti al 79', quando di testa ha spizzato in rete un cross su calcio di punizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Fc Messina definisce l'acquisto di Alessandro Marchetti

MessinaToday è in caricamento